Manerba

L’ufficio fluido secondo Manerba

  • Informazione pubblicitaria

Con le sue collezioni versatili e facilmente adattabili, Manerba interpreta i profondi cambiamenti del mondo dell’ufficio sviluppando collezioni di co-working e co-living in linea con le nuove necessità degli spazi di lavoro e di vita.

Arredi e soluzioni flessibili e versatili, confortevoli ed efficienti, per uffici e spazi pubblici, capaci di coniugare ergonomia, creatività e qualità estetica. Questa è la visione di Manerba, un’azienda di Office Design capace di intercettare e interpretare le mutevoli necessità della nostra epoca e proporre prodotti versatili, ideali anche per l’home office.

Flessibilità, dinamismo e modularità sono le caratteristiche principali del sistema di arredi Kokoro, disegnato da Federica Biasi. La collezione dà vita a spazi di lavori, armonici, non standardizzati, personalizzabili per vivere e lavorare con tecnologie integrate e il massimo del comfort. Kokoro favorisce la creazione di neo-agorà, luoghi che mettono al centro l’interazione tra le persone, la contaminazione di saperi e la creatività collettiva. Meeting & Seating system Kokoro presenta una grande varietà di elementi: divani, poltrone, panche, tavoli e tavolini, working box, multiservice box e pannelli divisori.

Postazioni ridimensionabili, giocose e grafiche, modulari ed economiche. Il designer Shane Schneck ha progettato per Manerba una collezione dal linguaggio formale autentico, basato sull’idea del flat-packaging. Apollo è un prodotto “pragmatico”, che assolve bene le funzioni operative a cui è destinato, senza rinunciare però a segni di  innovazione e gentilezza. Flessibilità e praticità sono i must della collezione, che presenta postazioni singole, multipli o tavoli meeting, sempre dotati di soluzioni efficienti di gestione dei cablaggi e screen divisori.

Super Random, progettato da Gio Tirotto, è un sistema di sedute singole e modulari, pensato prevalentemente per gli ambienti di lavoro, la cui sfida progettuale è la massima trasformabilità. È composto da moduli panca, lineari o curvilinei, imbottiti e sfoderabili, disponibili in varie lunghezze, da uno sgabello impilabile in multistrato di legno FSC certificato e curvato ad hoc che vive da solo - come seduta o piano d'appoggio - o può fungere da terminale alle panche tessili, e da elementi di giuntura (anch’essi in legno multistrato FSC certificato e curvato ad hoc) che sono al contempo piani d'appoggio. La panca imbottita è totalmente disassemblabile e separabile per garantire la riciclabilità. Super Random permette ai suoi fruitori di riconfigurare lo spazio liberamente, senza regole prestabilite, assecondando le necessità, spesso imprevedibili, richieste dalle modalità di lavoro odierne. La ricerca del designer si è focalizzata nel trovare più soluzioni di arredo e seduta attraverso l’uso di una sola tecnologia – la curvatura del legno multistrato – che permette di realizzare forme originali e risolvere le principali esigenze strutturali del sistema.

Azienda:
Manerba
Sito web:
manerbaspa.com
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram