Cercom

Nuove interpretazioni della pietra naturale

  • Informazione pubblicitaria

Le superfici in gres porcellanato della collezione Archistone di Cercom reinterpretano le texture, le variazioni tonali e la ricchezza di dettagli della pietra naturale. 

Da sempre l’architettura in pietra manifesta la propria essenza e il proprio carattere attraverso un legame imprescindibile con il paesaggio e la cultura locale. Gli edifici costruiti in pietra naturale si legano con il territorio che li ospitano ed esprimono una poetica linguistica che si tramanda dal passato più remoto fino ai nostri giorni.

Il gres porcellanato effetto pietra reinterpreta un materiale il cui fascino risiede nel suo saper illustrare attraverso variazioni di colore e venature il processo di sedimentazione che nel corso di milioni di anni ne ha segnato la materia rendendo ogni varietà unica.

L’ambizione delle superfici effetto pietra non riguarda solo la resa perfetta delle caratteristiche cromatiche e morfologiche del materiale di riferimento ma anche la riproposizione di varietà sempre più rare, diventate finalmente accessibili grazie alla sorprendente attitudine mimetica del gres, che permette di ottenere in tempi minimi (e con processi sostenibili) ciò che la natura impiega millenni a realizzare.

Segue questa strada Archistone, la nuova collezione in gres porcellanato effetto pietra naturale per progetti d’interni ed esterni. Le nuove superfici rappresentano l’equilibrio perfetto tra evoluzione tecnica e ricerca estetica raggiunto dall’azienda italiana Cercom.

La texture, compatta ed elegante, svela una ricchezza di dettagli che conferisce profondità alle cinque colorazioni selezionate, con venature discrete e variazioni di tono ispirate alla naturale variabilità del minerale sedimentario. Le declinazioni cromatiche, dall’intenso Archi Dark al luminoso Archi White, comprendono Archi Grey, un grigio neutro estremamente attuale e due nuance avvolgenti, Archi Sand e Archi Taupe, per comporre una palette adatta alla realizzazione di qualsiasi spazio residenziale e commerciale.

La famiglia di superfici propone una varietà di formati, spessori e finiture che consente l’utilizzo sia in ambienti interni sia outdoor, garantendo la massima continuità e fluidità tra gli spazi. Sono inoltre disponibili mosaici da posare a parete e pavimento per dare un tocco decorativo ai progetti.

Collezione:
Arcchistone
Azienda:
Cercom
Sito web:
www.cercomceramiche.it
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram