ADL

Pannelli scorrevoli che generano connessioni

  • Informazione pubblicitaria

Vetro con listelli metallici obliqui o caldi pannelli in tessuto: la composizione delle due tipologie genera lo stile affascinante e distintivo della collezione Golden Gate, disegnata da Mikal Harrsen per ADL.

Il tema del limite tra interno ed esterno e tra ambienti domestici è tornato a essere molto dibattuto in ambito architettonico, soprattutto nel periodo post-pandemico. La multifunzionalità e fluidità delle nostre case, esaltata ancor di più dalle innovazioni digitali, ci impone un cambio di paradigma nella progettazione degli interni, con dispositivi in grado di creare connessioni più che separare. Per gli spazi contemporanei, sempre più dinamici e flessibili, è fondamentale utilizzare arredi ed elementi che interpretano la vita di oggi, unendo funzionalità ed estetica.

Interpreta questa tendenza Mikal Harrsen, designer danese di stanza a Milano, che per l’azienda italiana ADL ha disegnato una serie di pannelli scorrevoli per interni, capaci allo stesso tempo di far dialogare gli spazi, disegnare nuove tensioni geometriche negli ambienti e caratterizzarli con uno stile raffinato e moderno.

Collezione Golden Gate, disegnata da Mikal Harrsen per ADL, 2022

Golden Gate è composta da due diverse tipologie di pannello: quello in vetro singolo con listelli obliqui si interseca con la versione in tessuto disponibile in diverse cromie. L’unione di questi due panelli genera uno stile affascinante e fortemente distintivo.

Mikal Harrsen racconta la sua visione progettuale, che è in linea con quella dell’azienda: “Come designer vivo attraverso le impressioni visive. Un oggetto di design è per me come un’immagine da sviluppare: la visione creativa viene catturata principalmente attraverso i sensi. Credo che la progettazione sia come un filtro personale che uso quando definisco una forma fisica o un oggetto per questa visione.”

Collezione Golden Gate, disegnata da Mikal Harrsen per ADL, 2022

ADL è specializzata nella progettazione e produzione di sistemi scorrevoli, bilico di grandi dimensioni, soluzioni a libro ma anche tradizionali porte a battente e filomuro. L’ampia gamma di tipologie di apertura della quale ogni sistema si compone e l’elevata flessibilità produttiva di ADL, che consente di abbinare l’alluminio a diverse tipologie di materiali, dal vetro al legno, dalla pietra ai metalli più ricercati, permettono di realizzare delle perfette porte “custom made“ che favoriscono le connessioni tra le diverse parti della casa, sia dal punto di vista architettonico che di interior design, e soddisfano lo stile di vita di ogni persona, contribuendo alla qualità del suo benessere.

Collezione:
Golden Gate
Designer:
Mikal Harrsen
Azienda:
ADL
Sito web:
adldesign.it
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram