E se le fughe dei rivestimenti non fossero più qualcosa da nascondere, rendere invisibile o più neutro possibile, piuttosto un punto di forza del progetto? Nel panorama delle finiture per interni ed esterni, Kerakoll introduce Color Fill, un sistema avanzato che ridefinisce il concetto di giunto e fuga. Non più elementi secondari, ma protagonisti del progetto decorativo, grazie a una straordinaria versatilità cromatica che consente accostamenti infiniti, in sintonia con materiali e stili architettonici differenti.
Le fughe colorate di Kerakoll
Color Fill è la nuova palette composta da 50 colori di Kerakoll, realtà multinazionale attiva nel settore dell’edilizia e specialista di resine e sigillanti. La variazione cromatica è il vero punto di forza del prodotto.
Composto da cinque referenze complementari – due stucchi decorativi e tre sigillanti specializzati – Color Fill si distingue per la sua palette composta da 50 tonalità. Questa gamma articolata consente di ottenere continuità visiva e armonia progettuale tra pavimenti, rivestimenti, pareti e soffitti, offrendo la possibilità di creare effetti tono su tono o decisi contrasti cromatici.
Cinque sono i sistemi con cui i colori possono essere manifestati: Fugabella Color, una resina-cemento pensata per esaltare ceramiche, mosaici e pietre naturali, e Fugalite Color, impermeabile e dalle alte prestazioni, perfetta per esterni e interni, anche se si tratta di ambienti umidi come bagni e cucine. A completare l’offerta, oltre alle resine, tre sigillanti dalle caratteristiche tecniche evolute: Silicone Color, Neutro Color e Silmat Color, ognuno con una propria identità e una resa cromatica impeccabile. La forza di Color Fill non si esaurisce nell’aspetto estetico. Le formulazioni sono frutto di ricerca avanzata e garantiscono resistenza all’umidità, stabilità dei colori nel tempo e facilità di applicazione. Il codice colore unificato per ogni prodotto consente di abbinare senza sforzo superfici e dettagli, anche in contesti complessi e articolati.
Basse emissioni VOC, materiali selezionati e processi produttivi a ridotto impatto ambientale, in linea con i valori B Corp della società, rendono il prodotto ancora più interessante e sostenibile. Con Color Fill, la scelta del colore diventa uno strumento progettuale potente. Le fughe diventano dettaglio e opportunità creativa, contribuendo alla costruzione di ambienti di carattere.
- Sistema di finitura fughe Color Fill
- Kerakoll
- www.kerakoll.it