InSinkErator

Sai cos’è un dissipatore alimentare?

  • Informazione pubblicitaria

Il 60% delle cucine americane ne ha uno e anche in Italia vengono installati sempre più dissipatori alimentari. Ma cosa sono e come funzionano?

Nel 1927, John W. Hammes progettò il primo dissipatore alimentare e, nel 1938, fondò l’azienda InSinkErator, destinata a diventare il principale produttore mondiale di questo elettrodomestico. Quella che nacque come una semplice soluzione domestica per smaltire gli avanzi di cibo si è evoluta oggu in un dispositivo essenziale per una gestione dei rifiuti alimentari più igienica e sostenibile.

L’installazione di un dissipatore alimentare permette di gestire in modo semplice ed efficace bucce, avanzi di cibo, ossa di pollo e lische di pesce. I rifiuti vengono inseriti direttamente nello scarico del lavandino, dove il dissipatore li tritura in particelle finissime che possono essere smaltite facilmente attraverso le normali tubature, proprio come l’acqua di scarico. Questo processo elimina istantaneamente odori sgradevoli e la proliferazione di batteri, contribuendo a mantenere un ambiente cucina più igienico.

Il dissipatore si installa con facilità sotto il lavello, senza occupare spazio aggiuntivo né richiedere modifiche strutturali, sia nelle cucine nuove che in quelle già esistenti. Una soluzione pratica che elimina la necessità di un contenitore per i rifiuti organici, contribuendo a mantenere la cucina più ordinata e funzionale.

Sicuri da usare, privi di lame o coltelli, i dissipatori alimentari contribuiscono a mantenere la cucina pulita, igienica e priva di odori sgradevoli — un vantaggio particolarmente rilevante in un ambiente sempre più vissuto e conviviale.

Quella che nacque come una semplice soluzione domestica per smaltire gli avanzi di cibo si è evoluta oggi in un dispositivo essenziale per una gestione dei rifiuti alimentari più igienica e sostenibile.

Nel 2024, InSinkErator – oggi parte del gruppo Whirlpool e distribuita in esclusiva da I&D – ha lanciato la campagna “È così semplice!”, con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori sui numerosi benefici legati all’uso dei dissipatori. Al centro della comunicazione, la facilità d’utilizzo, riassunta in tre semplici parole: Taglia. Dissipa. Fatto.

Prodotti:
Dissipatori alimentari InSinkErator
Brand:
InSinkErator
Sito web:
www.insinkerator.com
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram