La collezione INQUADRA di DeFAVERI mette in campo una soluzione monoblocco a complanarità muraria, orientata in primis all'ottimizzazione dell'efficienza energetica mediante l'elisione dei ponti termici. Tale concezione ingegneristica attenua la complessità progettuale, assicurando al contempo prestazioni di comprovata affidabilità nel tempo.
INQUADRA. L'Invisibile efficienza energetica di DeFAVERI
INQUADRA è il monoblocco DeFAVERI per infissi filo muro che annulla i ponti termici per massima efficienza energetica e design minimalista. Facile da installare e personalizzare, segna una delle innovazioni di un'azienda con una lunga storia nel settore, ora parte del gruppo ECLISSE.
In un'epoca in cui l'imperativo dell'efficienza energetica si eleva a criterio progettuale ineludibile, DeFAVERI introduce con la sua collezione INQUADRA un sistema monoblocco a filo muro che unisce elevate prerogative termiche ad un'estetica di intrinseca purezza.
INQUADRA è specificamente concepita per risolvere la problematica inerente ai ponti termici interposti tra l'elemento murario e l'infisso, ottemperando alle stringenti istanze della progettazione contemporanea. La sua struttura, realizzata in EPS conforme ai CAM, corredata da rinforzi meccanici e sigillata mediante collanti ad alte prestazioni, conferisce stabilità strutturale e durabilità intrinseca.
Il sistema è meticolosamente studiato per una posa in opera di agile esecuzione ed elevata efficienza, concorrendo alla contrazione dei tempi e dei costi di installazione e al conseguimento degli standard prestazionali prefissati.
Un attributo distintivo di INQUADRA risiede nella sua integrazione a complanarità con il paramento murario, che esclude ogni sporgenza visiva, istituendo una soluzione di continuità estetica tra la strombatura e la superficie di facciata.
L'esito estetico si connota per la sua intrinseca omogeneità, conferita dall'esclusiva spalla a rasare in EPS conforme ai CAM, che può essere rifinita in situ con il medesimo materiale del rivestimento della parete. Tale accorgimento, pur nella sua discrezione formale, concorre in misura significativa al miglioramento del comfort termoacustico degli ambienti interni.
Il sottobancale coibentato, fornito quale dotazione standard, implementa ulteriormente l'isolamento perimetrale, ostacolando efficacemente le infiltrazioni indesiderate.
Caratterizzata da un elevato grado di personalizzazione e predisposta per l'integrazione di dispositivi accessori, quali zanzariere e sistemi oscuranti, INQUADRA si adatta con versatilità a svariate declinazioni progettuali, sia con finiture a cappotto che ad intonaco, offrendo un sistema integrato esteticamente invisibile.
Al fine di agevolare il processo di elaborazione preventivale, DeFAVERI ha sviluppato ReGOLO, un sofisticato configuratore digitale in grado di generare offerte dettagliate in funzione delle specifiche progettuali, fornendo risposte rapide e puntuali attraverso la qualificata rete di rivenditori DeFAVERI.
DeFAVERI, fondata nel 1961 dalla lungimirante visione di Luigi De Faveri – cui si ascrive altresì la fondazione di ECLISSE nel 1989 –, si configura quale autorevole punto di riferimento nel settore dei monoblocchi per infissi e delle soluzioni avanzate per il sistema finestra, con prioritario intento di elevare le performance degli edifici e il benessere dei residenti.
Forte di un'esperienza sessantennale, l'azienda ha incessantemente investito in ricerca e sviluppo, concretizzando soluzioni atte all'ottimizzazione dell'isolamento termico ed acustico, alla prevenzione contro la formazione di muffe e condense, e alla riduzione delle dispersioni energetiche, con conseguente decremento dei costi di esercizio.
Nel corso del 2020, ha formalizzato una partnership strategica con Somfy, leader globale nell'automazione di serramenti. Nel 2023, ha portato a compimento il progetto DeFaveri al Cubo, con un considerevole ampliamento delle infrastrutture produttive, della rete commerciale e del capitale umano. Alla fine del medesimo anno, DeFAVERI si è unita al gruppo ECLISSE, pioniere nella produzione di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa, sancendo una sinergia tra due realtà imprenditoriali originate dalla medesima vision.
La produzione DeFAVERI annovera una gamma completa di soluzioni per l'isolamento del vano finestrato, la riqualificazione energetica e il trattamento dell'aria, comprendente monoblocchi, controtelai, cassonetti, sistemi VMC e motorizzazioni per avvolgibili. La linea EXPERT, declinata in pratici kit, offre soluzioni mirate per i professionisti del settore edile.
- DeFAVERI
- Monoblocco per finestre filomuro con avvolgibili
- www.defaveri.it