Una casa in cui legno è sinonimo di innovazione

Esiste un parquet pregiato e avvolgente, caldo e raffinato, ma anche facile da posare e sostenibile? La risposta viene da Garbelotto.

Senza tempo eppure protagonista di continui esperimenti, il legno è ancora il materiale preferito da tutti. E Garbelotto, da anni azienda di riferimento nel settore, continua a sviluppare proposte innovative, offrendo un catalogo ricco e diversificato nelle tipologie di formato, dimensioni e finiture.

In questo spazio, così sofisticato e allo stesso tempo familiare, la posa è a spina Noblesse® reinterpreta quella classica ungherese: le tavole sono inclinate a 10 gradi anziche a 50 o 60. L’eleganza dell’essenza scelta dall’architetto, il noce americano, è messa in risalto dalla verniciatura effetto cera, senza alterare le tonalità originali del legno mantenendo le performance protettive.

Il risultato è una superficie dal forte carattere capace di offrire una sensazione tattile infinitamente piacevole, che invita a camminare sul parquet a piedi nudi.

La posa è stata completata con il sistema Clip Up System®, un procedimento innovativo che permette di rimuovere, ispezionare e sostituire facilmente le doghe o, addirittura rimuovere l’intero pavimento per posarlo altrove, rispettando un’ottica di riuso; il sistema brevettato da Garbelotto si compone di clip, realizzate con un polimero riciclato, resistente ma molto flessibile, che si agganciano nella fresatura sotto alle tavole.

Garbelotto, da anni azienda di riferimento nel settore, continua a sviluppare proposte innovative, offrendo un catalogo ricco e diversificato nelle tipologie di formato, dimensioni e finiture.

Il parquet scelto per questo progetto, come tutti i pavimenti Garbelotto, è certificato EPD, una garanzia di sostenibilità che non riguarda solo il prodotto finale, ma l’intero processo produttivo, e riguarda soprattutto i fattori di sostenibilità ambientale. Grazie alla certificazione EPD, i parquet Garbelotto possono contribuire all’innalzamento delle classi di sostenibilità negli standard internazionali BREEAM, LEED e WELL.