In un’epoca in cui l’attenzione al benessere in ogni spazio abitato – domestico, lavorativo e per il tempo libero – è sempre più centrale, garantire un ambiente sano anche dal punto di vista acustico diventa fondamentale. In questo contesto, la possibilità di isolare gli spazi dai suoni e rumori esterni, siano essi vicini o lontani, è un tema di ricerca che il design affronta con crescente interesse.
Il design del benessere secondo Caimi
Due nuovi prodotti garantiscono il massimo del benessere ambientale attraverso l'isolamento acustico.
Una soluzione particolarmente interessante arriva da Caimi, un’azienda che da 75 anni si dedica a progetti e prodotti ad alto contenuto di design, pensati per migliorare concretamente la vita delle persone attraverso il progetto dello spazio. Con i suoi due nuovi prodotti, Snowall e Snowall Maxi, l’azienda propone rivestimenti murali in grado di trattare anche superfici di grandi dimensioni, migliorando l’acustica degli ambienti e garantendo al contempo una piacevole continuità visiva.
Snowall è un rivestimento realizzato con fibre di poliestere, al quale viene applicato un tessuto Snowsound Fiber tramite un innovativo sistema di fissaggio a caldo. La combinazione di fibra tessile e l'assenza di intercapedini tra i due materiali contribuiscono a ridurre significativamente l'accumulo di polvere e pollini. Disponibile con il rivestimento in tessuto Snowsound Fiber 3 Melange e Fiber 8 Bouclé, Snowall può essere facilmente applicato alla parete, proprio come una normale tappezzeria tessile.
Snowall Maxi è una serie di pannelli fonoassorbenti flessibili progettati per l'applicazione a parete. Realizzati con fibre di poliestere e rivestiti tramite un innovativo sistema di fissaggio a caldo con tessuto Snowsound Fiber 3 Melange, questi pannelli offrono un’efficace soluzione acustica. Possono essere facilmente incollati alla parete, affiancandoli per creare una superficie continua, e sono adattabili alle diverse necessità di installazione grazie alla possibilità di essere tagliati direttamente in cantiere.
Con i suoi due nuovi prodotti, Snowall e Snowall Maxi, l’azienda propone rivestimenti murali in grado di trattare anche superfici di grandi dimensioni, migliorando l’acustica degli ambienti e garantendo al contempo una piacevole continuità visiva.
I rivestimenti murali Snowall e Snowall Maxi
Questi e la totalità dei prodotti Caimi, una gamma di articoli superiore ai 3mila, nascono da un attento studio di sostenibilità e tecnologie all’avanguardia: il 90% della lavorazione avviene nel raggio di 30 km dalla sede centrale e logistica, riducendo al minimo il consumo di carburante e gli imballaggi sono concepiti in funzione del loro riutilizzo e recupero.
- rivestimenti acustici Snowall e Snowall Maxi
- Caimi
- www.caimi.com