Eliminare i ponti termici: una sfida per l’efficienza energetica

I monoblocchi termoisolanti DeFaveri garantiscono l’eliminazione dei ponti termici nel foro finestra, migliorando l’isolamento acustico e proteggendo contro infiltrazioni d’aria e umidità.  

La progettazione edilizia moderna affronta una delle sfide più complesse nel garantire efficienza energetica: eliminare i ponti termici. Nonostante l’uso diffuso di cappotti termici per ridurre le dispersioni, quello degli infissi rimane comunque un punto critico. Qui, anche i serramenti più innovativi possono perdere efficacia se non vengono installati prevedendo nella progettazione sistemi dedicati per l'isolamento termico e acustico. Per risolvere questa problematica, DeFaveri propone delle soluzioni all'avangardia: i monoblocchi termoisolanti Inquadra e Riquadra, sistemi progettati per ottimizzare l’efficienza energetica degli infissi e migliorare il comfort abitativo.

Inquadra per avvolgibile, versione cappotto

I monoblocchi di DeFaveri rappresentano una risposta concreta alle esigenze dei cantieri moderni. Studiati nei minimi dettagli, i sistemi Inquadra (filomuro) e Riquadra (centromuro) garantiscono l’eliminazione dei ponti termici, migliorando l’isolamento acustico e proteggendo contro infiltrazioni d’aria e umidità.  Costituiti da isolante EPS e assemblati con collanti specializzati e staffe meccaniche che assicurano solidità e durabilità, questi monoblocchi non solo ottimizzano le prestazioni energetiche, ma semplificano l’installazione grazie a una struttura compatta e robusta che riduce tempi e costi di posa. 

Inquadra per avvolgibile, versione intonaco

Ogni monoblocco è progettato su misura per adattarsi a edifici di nuova costruzione o in ristrutturazione. Inoltre, i sistemi integrano componenti come cassonetti per avvolgibili, zanzariere e oscuranti, migliorando l’estetica complessiva e garantendo un risultato ottimale.

  • monoblocchi termoisolanti Inquadra e Riquadra
  • DeFAVERI
  • www.defaveri.it