Gustare il cibo è un’esperienza che va oltre il semplice nutrimento: è un viaggio sensoriale che inizia nella cucina stessa. Più di un semplice ambiente funzionale, la cucina diventa un laboratorio di creatività, un luogo dove forma e funzione si fondono per dare vita a idee innovative. Proprio il rapporto tra uomo e spazio in cucina è ciò su cui si fonda il pensiero di Elleci, azienda impegnata dal 1992 nell’innovazione tecnologica e nel design di complementi da cucina. Per Elleci, che ha appena lanciato la sua nuova collezione Élite Kitchen, l’esperienza sensoriale legata al mondo food inizia già dalle componenti dell’ambiente cucina stesso. Le superfici sono realizzate in Keratek, un materiale innovativo che raggiunge alti livelli di performance in termini di durevolezza, igiene e facilità d’uso: è semplice da pulire, resistente agli urti e all’acqua bollente istantanea. Composto da quarzo, microceramiche e un mix di resine acriliche, Keratek è del tutto opaco e risulta setoso al tatto. Disponibile in sei nuance, insieme alle finiture metalliche valorizza il design dei lavelli, creando un effetto elegante e moderno.
L’esperienza sensoriale di Élite Kitchen
Con la nuova collezione Élite Kitchen, Elleci combina design innovativo, materiali performanti e funzionalità all’avanguardia.
Ne è un esempio la workstation Sintesi 305, appartenente alla collezione e premiata con Red Dot Design Award e IF Design Award 2024: con la sua area tecnica laterale altamente funzionale e adatta a ospitare miscelatore, comandi remoti e piccoli complementi, risulta allo stesso tempo elegante ed estremamente funzionale. Tra le proposte del catalogo, oltre a Zen F e il suo design essenziale, Dialogo e la sua modularità che permette la totale intercambiabilità degli accessori, c’è anche una hyperworkstation, Mixology, che risponde non solo alle esigenze tipiche della cucina ma anche a quelle del bartendering. Con due postazioni indipendenti, garantite dalle due vasche con divisore basso, i tre livelli di lavoro e la doppia gestione dell’acqua, Mixology risulta adatta sia per l'uso in abitazioni private che in progetti di co-living e co-housing, oltre che in ristoranti e bar.
A completare la collezione, Elleci introduce la nuova linea di elettrodomestici Sipario, che comprende, oltre ai più classici forni tradizionali e microonde, anche una cantinetta e un cassetto riscaldante, contraddistinti da un design minimalista e l’esclusiva finitura metropolitan, anch’essa ultra matt a richiamare il Keratek.
- Élite Kitchen
- Elleci
- www.elleci.com