KE

Il fotovoltaico integrato agli spazi esterni

  • Informazione pubblicitaria

Le serre solari bioclimatiche e giardini d’inverno con tetto in vetro stratificato della gamma Sunlight, prodotta da KE, possono integrare un sistema fotovoltaico sul tetto.

Creare una connessione tra casa e spazi all’aperto, consentire la nascita di nuovi rituali giornalieri a contatto con il verde, favorire il benessere climatico in ogni stagione: con questa prospettiva nasce Sunlight, una famiglia di prodotti dell’azienda italiana KE sono progettati per dialogare al meglio con le condizioni ambientali circostanti.

Sunlight presenta una nuova evoluzione all’insegna della sostenibilità: alla versione 2024 della collezione è possibile integrare un sistema fotovoltaico sul tetto. Sunlight potrà infatti disporre di sistema di celle fotovoltaiche integrato perfettamente con il sistema di copertura in vetro stratificato. Questa soluzione apporta significativi vantaggi in termini di produzione elettrica sostenibile e rinnovabile, senza impattare sul design e l’estetica complessiva della struttura.

Un sistema che rende la serra solare bioclimatica e giardino d’inverno di KE un modello unico nella categoria di prodotti sempre più orientati al risparmio energetico, in grado di sfruttare la luce del sole come fonte di produzione di energia pulita, mantenendo le caratteristiche e i vantaggi di una serra bioclimatica.

Le celle fotovoltaiche sono strategicamente disposte a griglia per sfruttare al massimo la superficie disponibile sia per la produzione di energia che per il confort termico. Ad esempio, con una configurazione di 6x4,5 metri, Sunlight è in grado di generare una potenza di 1,4 kW.  Questo rende il sistema fotovoltaico idoneo per una vasta gamma di progetti, sia in ambito residenziale che in ambito contract. Aspetto chiave della progettazione è l'utilizzo di vetri fotovoltaici stratificati di sicurezza BIPV (Building Integrated Photovoltaic), che non solo catturano l'energia solare, ma conservano prestazioni e caratteristiche di elevata durabilità e sicurezza.

Il giardino d’inverno Sunlight integrato di sistema fotovoltaico offre una configurazione flessibile, personalizzabile sia nella soluzione autoportante che addossata a muro. Sono stati progettati innovativi profili portatrasformatori per occultare i cavi elettrici, garantendo al contempo una facile ispezionabilità durante le operazioni di manutenzione, pur preservandone l’estetica. Il look complessivo del sistema viene perfezionato anche grazie ad un nuovo sistema copripiedino, che si integra perfettamente con la colonna.

La gamma Sunlight con integrazione fotovoltaica rappresenta un plus per tutto il “sistema casa” con un’attenzione particolare per l’ambiente. Con il prodotto Sunlight, KE ridefinisce i concetti di integrazione estetica, funzionalità energetica e facilità di manutenzione, ponendo le basi per un futuro più sostenibile ed efficiente. Un prodotto dal design puro, estremamente versatile e personalizzabile, che si pone come vero “moderatore” tra in e out, per mixare al meglio il connubio tra costruzione e natura. 

Prodotto:
Sunlight
Azienda:
KE
Sito web:
www.keoutdoordesign.com
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram