Amelie è la collezione disegnata per Midj dal designer Roberto Paoli: una sedia dal fascino retrò che regala l’illusione di sospensione nello spazio. La forma allungata del suo schienale e la lunghezza della seduta creano una sensazione di apertura ed espansione che viene accentuata dal telaio esile e slanciato. L’equilibrio tra passato e presente, tra elementi retrò e contemporanei, offre un'interpretazione innovativa del classico, in cui lo stile si fonde armoniosamente con il comfort. Nella collezione Amelie, il design si trasforma in un'esperienza di raffinata eleganza.
Fascino retrò, attitudine innovativa
Nella collezione Amelie, disegnata da Roberto Paoli per Midj, un gusto retrò si fonde con l’eleganza di una collezione senza tempo.

Nelle poltroncine, sedie e sgabelli, la vivace ironia della collezione Amelie si manifesta in creazioni che appaiono leggere e sorprendono grazie alla fusione tra le sue forme giocose e la sua impeccabile ergonomia. Per uno stile unico e inconfondibile, i dettagli dello schienale possono essere personalizzati con una vasta gamma di colori, creando diversi accostamenti. Roberto Paoli ha lavorato a stretto contatto con l’Officina delle Idee, il reparto interno di ricerca e sviluppo di MIDJ, e racconta così l’idea alla base di Amelie: “Ironizzando con le forme si crea un progetto inedito che rivisita la tradizione retrò delle poltroncine francesi, ottenendo una collezione dal portamento leggero e confortevole. Ogni elemento è stato rielaborato per garantire armonia ed eleganza: la seduta e lo schienale si incastrano perfettamente con il telaio, unendo solidità e comodità”.
- Amelie
- Roberto Paoli
- Midj
- www.midj.com