La ceramica al servizio della creatività

Il sistema di texture delle lastre in gres porcellanato Marazzi The Top propone colori pieni e superfici effetto marmo, pietra, cemento, metallo, legno e tinte unite, creando continuità tra la cucina e gli ambienti living, privati e contract, indoor e outdoor.

L’evoluzione della ceramica accompagna quella dell’abitare contemporaneo. Materiale solitamente associato al rivestimento di pareti e pavimentazioni, negli ultimi anni si mette a servizio di creatività, libertà progettuale, elevate prestazioni e rispetto per l’ambiente. Questo grazie alle notevoli innovazioni nei formati e nei processi produttivi introdotte dalle migliori aziende. Marazzi The Top è la collezione che rappresenta al meglio questa attitudine, in quanto concepita come uno strumento flessibile al servizio della progettazione. Non solo perché consente di realizzare, con lastre in gres porcellanato – di grandi dimensioni e diversi spessori (6, 12, 20mm) – top cucina, backsplash, tavoli, rivestimenti verticali o arredi, ma soprattutto perché apre a nuove possibilità di accostamento e dialogo materico, permette di sperimentare nuovi significati e rituali, in ambito domestico e oltre.

Marazzi The Top

Marazzi The Top

Marazzi The Top

Marazzi The Top

Marazzi The Top

Marazzi The Top

Marazzi The Top

Marazzi The Top

Marazzi The Top

Marazzi The Top

Marazzi The Top

Marazzi The Top

Marazzi The Top

Marazzi The Top

Marazzi The Top

Marazzi The Top

Marazzi The Top

Marazzi The Top

Marazzi The Top

La collezione Marazzi The Top si amplia con due nuove essenze marmo (Patagonia e Taj Mahal), cinque effetti pietra (Travertino, declinato in quattro colori tra cui l’inedito rosso, Breccia Imperiale, Berici, Bahia Black  e Silver Root, quest’ultima con possibile posa bookmatch) e l’effetto cemento della collezione Cementum, oggi disponibile anche in grande lastra. Le ricche texture e gli effetti superficiali sono esaltati dalla tecnologia di stampa digitale 3D Ink, che consente la perfetta corrispondenza tra grafiche e strutture superficiali tridimensionali, differenti in ogni singola lastra. Ma ciò che rende distintiva la collezione The Top – così come gli altri prodotti firmati Marazzi – è il rispetto verso la materia e la sostenibilità ambientale: i processi di lavorazione, in stabilimenti a ciclo chiuso, si avvalgono di macchinari all’avanguardia in grado di ridurre al minimo l’impiego di risorse e recuperare tutti i materiali di scarto. Caratterizzate da un’estrema ricercatezza, definizione e personalizzazione, le essenze di Marazzi The Top risultano più sostenibili e leggere degli omologhi materiali naturali. Le superfici di grande formato sono utilizzabili anche per situazioni a contatto con il cibo da cui, grazie alla tecnologia Puro Marazzi Antibacterial, incorporata nel processo produttivo, sono eliminati fino al 99,9% batteri e altri microrganismi nocivi.