Negli ultimi anni, un’importanza sempre maggiore è data agli spazi dedicati al benessere e alla cura della persona: stanze in cui isolarci, meditare, rilassarci… Nonostante la salle de bain sia tradizionalmente la stanza dell’igiene, affidiamo ai suoi metri quadri anche la capacità di coccolare mente e corpo – una dimostrazione di dolcezza che dal design, passando per il benessere, ci possa aiutare a rinnovare lo spirito. Se è opportuno ripensare al bagno domestico come ambiente che non sia solo di servizio, e inserita a pieno titolo tra gli ambienti quotidiani da vivere con calma e spensieratezza, allora tutte le sue parti devono essere ripensate, innovate, coordinate. Così il lusso non è più solo un sogno, ma una buona abitudine che assicuri una coccola quotidiana. Chi non ne ha bisogno? La collezione Yang – realizzata da Enrico Cesana, designer e direttore artistico di Ardeco – nasce per dare al bagno pulizia stilistica e dinamicità, rendendo il bagno un luogo da abitare. Lo fa attraverso il colore e complementi dal design ricercato, per spazi moderni e sofisticati.
La linearità domina le superfici del bagno
La collezione Yang, progettata da Enrico Cesana per Ardeco è caratterizzata da linee razionali che si abbinano a complementi dal design ricercato, per spazi moderni e sofisticati.
Caratteristica principale della collezione è la maniglia a gola laccata, un dettaglio che arricchisce tutta la lunghezza del mobile. La maniglia a gola conferisce a pensili e ante una sensazione di coerenza e rigore formale, amplificando l’equilibrio compositivo, in un’alternanza di pieni e vuoti che plasmano l’ambiente bagno. Yang by Ardeco è la perfetta espressione di uno stile contemporaneo dove le nuove finiture melaminiche e la linearità delle forme vengono esaltate dai contrasti volumetrici e cromatici. La collezione viene presentata all’interno di un ventaglio di soluzioni che permettono di disegnare spazi modulari e componibili, personalizzabili e declinabili in infiniti modi. Tra gli elementi di design a cui può essere abbinata, diverse novità: la specchiera Illusion, che fa dialogare lo specchio trasparente e un inserto in vetro bronzo; le mensole Bird in metallo laccato, che alleggeriscono la sensazione volumetrica e creano un effetto dinamico; la barra accessori Mikado, dal marcato sviluppo orizzontale, rende funzionale la parete grazie alla possibilità di inserire accessori, ganci, porta asciugamani e ripiani; i nuovi pensili Ardeco possono vivere liberamente a parete oppure in appoggio, creando ogni volta configurazioni uniche e personali.
- Yang
- Enrico Cesana
- Ardeco
- ardeco-it.com