Le combinazioni modulari per far spazio in casa

Gambe in alluminio, ripiniani e contenitori in legno: l'arredo disegnato da García Cumini per Arper consente svariati accostamenti per integrarsi a ogni spazio.

Flessibilità, personalizzazione e praticità sono caratteristiche fondamentali per il progetto del design contemporaneo, in quanto rispondono alle esigenze, complesse e mutevoli, e alle preferenze di ogni individuo. Aggiungi anche un design essenziale, un’ampia gamma di finiture e di composizioni cromatiche e hai tutti gli ingredienti del sistema modulare Semiton, disegnato dallo studio García Cumini per Arper.

L’arredo è pensato per adattarsi a ogni contesto, a cui offre struttura, superficie e spazio. È caratterizzato dalla libera combinazione tra la base di alluminio e una serie di moduli, di appoggio e di contenimento, la cui sequenza libera risponde alle varie necessità e configurazioni dello spazio. Le finiture, perfette su entrambi i lati, rendono Semiton adatto a un uso a parete o a centro stanza, dove può essere apprezzato da tutti i punti di osservazione.

Arper Semiton, design di García Cumini

Foto Salva Lopez

Arper Semiton, design di García Cumini

Foto Salva Lopez

Arper Semiton, design di García Cumini

Foto Salva Lopez

Arper Semiton, design di García Cumini

Foto Salva Lopez

Arper Semiton, design di García Cumini

Foto Salva Lopez

Il sistema modulare è composto da basi e ripiani in due lunghezze, più tre moduli in due altezze diverse, disponibili con ante, scaffalature aperte o chiuse su un lato. L’effetto scultoreo della base aggiunge un tocco di raffinatezza al design di Semiton, che può diventare l’elemento caratterizzante di un ambiente o inserirsi con delicatezza in ogni contesto. I moduli possono essere personalizzati singolarmente con un'ampia gamma di pannelli in MDF dai colori vibranti, o con impiallacciature in legno, così da ottenere soluzioni vivaci o sofisticati effetti monocromatici. Le basi sono realizzate in alluminio, mentre i ripiani sono disponibili in una gamma di impiallacciature in legno. I moduli sono rifiniti su ogni lato per offrire la libertà di un uso versatile, e l’eleganza complessiva si ritrova anche nei dettagli, grazie a un sistema di passacavi nascosti alla vista. Tutti i componenti sono completamente disassemblabili e riconfigurabili, progettati per durare nel tempo.

  • Semiton
  • García Cumini
  • Arper
  • www.arper.com