Nuova generazione di superfici stampate in 3D

Neolith Iconic Design rappresenta un cambiamento rivoluzionario: una nuova generazione di superfici che si distingue per il disegno integrato, in grado di potenziare la bellezza sull'intero volume.

Il mondo delle superfici tecniche per l’architettura è in grande fermento. Igiene, prestazioni, efficienza, sostenibilità e personalizzazione sono qualità a cui i progettisti non vogliono più rinunciare e che devono essere necessariamete essere integrate nei prodotti. Con le sue superfici in pietra sinterizzata, Neolith non si limita a fornire prodotti di buona qualità, ma è una delle realtà capaci di innovare – anzi, rivoluzionare – il settore grazie alla sua ricerca. Ultima novità è una nuova generazione di superfici realizzata con tecnologia di stampa 3D, denominata Neolith Iconic Design. Con questo atteso lancio, Neolith prosegue il suo personale percorso nella creazione di superfici uniche nel loro genere, dato che presentano un disegno integrale su tutto il volume. Neolith Iconic Design consente di realizzare riproduzioni uniche e naturali avendo a disposizione un’infinità di risorse decorative, come proiezioni geometriche, trasparenze e semi-trasparenze, oltre a una vasta gamma di consistenze superficiali. 

Neolith Iconic Design

Questa nuova tecnologia, esclusiva e brevettata, è frutto di due anni di lavoro del dipartimento di Ricerca, Sviluppo e Implementazione di Neolith, con il supportodel CDTI (Centro per lo sviluppo tecnologico della Spagna). Il lavoro del brand risponde alle necessità dei professionisti del settore e a diversi insight dei consumatori. Neolith Iconic Design offre strumenti esclusivi di progettazione ad architetti e designer, i quali potranno trasformare in realtà le loro creazioni, senza dover porre alcun limite alla loro capacità di immaginazione. Neolith punta fortemente sulla decorazione in 3D, realistica al cento per cento, rendendo possibile l'introduzione di colori più vivaci e di maggiore profondità. Si aggiungono inoltre nuove consistenze che offriranno molteplici opportunità, finora inimmaginabili all'interno dell'industria. Novità di eccezionale valore per l'uso in ripiani da cucina e bagno, in particolare. Basandosi su di una nuova formulazione, Neolith Iconic Design presenta un 0% di contenuto di silice, cifra totalmente rivoluzionaria fino a oggi. Inoltre, il 100% dell'energia utilizzata durante la produzione di questa nuova generazione di superfici proviene da fonti rinnovabili e tutta l'acqua impiegata nella sua lavorazione è riciclata. Neolith Iconic Design è una novità che segnerà un nuovo standard nell'industria della pietra sinterizzata attraverso la combinazione tra ultime novità della decorazione, tecnologia e arte.

  • Neolith Iconic Design
  • Neolith
  • www.neolithitaly.com