Un manuale per progettare con la moquette

Besana Carpet Lab ha realizzato un manuale per mostrare tutte le possibilità di progettazione di un ambiente (o un tappeto) con la moquette.

La moquette è un materiale dalla storia antica – la sua nascita risale al XVII secolo – e un ritorno in auge recentissimo. Il rivestimento tessile, che ha vissuto i suoi anni d’oro negli anni Sessanta e Ottanta, è caratterizzato dall’unione tra versatilità e performance, personalizzazione cromatica e sensazioni tattili. La sua riscoperta negli ultimi anni è dovuta anche alle rinnovate tecnologie di produzione, che ne esaltano le caratteristiche principali e aggiungono altri fattori di grande rilevanza: l’igiene e la sostenibilità. Tra i protagonisti che hanno reso possibile l’evoluzione contemporanea della moquette c’è Besana Carpet Lab, azienda che negli ultimi anni ha condotto una serie di studi e innovazioni per trasformare la moquette in un rivestimento altamente performante, sotto ogni punto di vista.  I suoi filati pregiati assicurano al prodotto finito e posato una facile manutenzione: i residui di sporco vengono facilmente aspirati e lavati perché, per sua natura, riesce ad attrarre l’accumulo di polveri evitandone così la dispersione nell’aria, al contrario di altri tipi di pavimentazione. 

 Il Manuale di Progettazione di Besana Carpet Lab

 Il Manuale di Progettazione di Besana Carpet Lab

 Il Manuale di Progettazione di Besana Carpet Lab

 Il Manuale di Progettazione di Besana Carpet Lab

 Il Manuale di Progettazione di Besana Carpet Lab

Besana Carpet Lab esalta il carattere trasversale della moquette, che è capace di cambiare rapidamente l’anima di ogni ambiente, conferendogli carattere e unicità. Per diffondere questo tipo di qualità, l’azienda ha presentato il suo Manuale di Progettazione, uno strumento che mostra le molteplici possibilità di arredare gli ambienti utilizzando la moquette in modo tradizionale o sperimentale. La guida – che è possibile richiedere gratuitamente nel sito web di Besana – mostra le varie possibilità progettuali offerte dal rivestimento tessile: stanze monocolore, elaborati intarsi, tappeti multiforme e multispessore... Il Manuale è l’estensione pratica della visione contemporanea di Besana, secondo cui la moquette è un materiale unico nel suo genere e capace di adattarsi alle necessità creative e funzionali di ogni ambiente.