Il nuovo Laufen space Milano si trova nell’area che forse meglio rappresenta il carattere creativo della città: un luogo in cui entrano in contatto il quadrilatero della moda, Piazza della Scala, il Duomo e Brera. Matteo Fiorini e Studio LYS sono gli autori del progetto degli interni e di un’installazione temporanea, intitolata “Am I open-minded?”, che durante le giornate dell’ultima Milano Design Week (dal 4 al 10 settembre 2021) ha mostrato il lato artistico dei prodotti. Questi sono stati esposti come fossero delle vere e proprie opere scultoree, in un percorso museale caratterizzato da quinte appese e realizzate in un materiale cangiante, che riflette la luce sulle pareti e sul soffitto in un gioco di colori e trasparenze. Il progetto è concepito come una sovrapposizione di strati intrecciati per mostrare la complessità del marchio Laufen. Il pubblico e i clienti potranno condividere una brand experience sia attraverso i prodotti, i dettagli tecnici e i materiali sofisticati che con installazioni di video e immagini.
Laufen space Milano crea un dialogo unico tra arte e design
Inaugurato in occasione del pre-opening durante la Milano Design Week 2021, il nuovo concept progettato da Matteo Fiorini con Studio LYS porta in scena il brand come protagonista del dibattito culturale contemporaneo.
View Article details
- Milano
Foto DSL Studio
Foto DSL Studio
Foto DSL Studio
Foto DSL Studio
Foto DSL Studio
Foto DSL Studio
Foto DSL Studio
Foto DSL Studio
Foto DSL Studio
Foto DSL Studio
Foto DSL Studio
Foto DSL Studio
Foto DSL Studio
Foto DSL Studio
Foto DSL Studio
Il nuovo Laufen space Milano si allontana con decisione dal concetto classico di showroom e dalla rappresentazione dell’ambiente bagno. È piuttosto un luogo di scambio e in cui innescare nuovi dibattiti, dove varie forme di arte visiva possono contribuire al cambiamento della nostra concezione di casa e di bagno. Attraverso i vari Laufen space disseminati in giro per il mondo – Madrid, Mosca, Milami, Vienna, Berlino, ecc. – così come con il Laufen Forum in Svizzera, l’azienda propone una visione ampia di quella che è la sua identità, lasciando libertà creativa a progettisti e artisti di fama internazionale. “Ogni space diventa un portavoce locale che contribuisce a definire e ad amplificare il programma internazionale di LAUFEN portando in scena il brand come il protagonista del dibattito culturale. Ciascun LAUFEN space nel mondo si presenta con un ruolo diverso dato dal contesto in cui si colloca”, spiega Roger Furrer, direttore Marketing di LAUFEN.
- Am I open-minded?
- Matteo Fiorini con Studio LYS
- Laufen space Milano
- via Alessandro Manzoni 23, Milano
- www.laufenspacemilano.com