Il marmo deriva il suo nome dal greco marmaros, che significa “pietra splendente”. Il suo aspetto lucido e luminoso incantava gli antichi greci e romani, che costruivano gli edifici più importanti in questa pietra per via della sua bellezza, ma anche per la lunga durata nel tempo. Oggi è possibile reinterpretare l'estetica classica delle dimore patrizie e lo splendore dei momumenti classici in marmo seguendo i valori e le necessità dell'epoca contemporanea.
Fiandre Architectural Surfaces reimmagina le qualità e lo splendore di queste pietre pregiate con nove nuove superfici in gres porcellanato della collezione Marmi Maximum: Bardiglio Sublime, Breccia Mirabile, Calacatta Dorato, Cremo Superiore, Lepanto Rubino, Nero Damascato, Grand Carnico, Divine Blue, Majestic Onyx.
Queste superfici si distinguono per la loro eleganza e luminosità, per la grande varietà di tonalità, trame, venature e sfumature, adattandosi ad ambienti che richiedono lusso ed esclusività: residenze private, hotel e B&B di lusso, negozi, boutique e concept store, ma anche ristoranti raffinati. Grazie alla continua ricerca e alla capacità tecnologica, le novità della gamma Marmi Maximum offrono una restituzione visiva di una qualità impareggiabile.
9 cromatismi di marmo
Fiandre Architectural Surfaces rinnova la collezione Marmi Maximum e lancia nove nuovi colori per offrire ancora più strumenti ad architetti e interior designer.
La flessibilità di utilizzo è una proprietà essenziale delle nove superfici della famiglia Marmi Maximum. I grandi formati delle lastre – disponibili in dimensioni di 300x150 cm e in diversi sottoformati – permettono ad architetti e interior designer di utilizzarle come rivestimento per facciate esterne o per pareti e pavimenti di interni, ma anche per creare elementi architettonici su misura: grazie allo spessore di soli 6 mm si possono disegnare tavoli e piani, porte scorrevoli, quinte mobili, pensili, sedute e arredi per il bagno. Le superfici Fiandre possono essere attivizzate e diventare Active Surfaces, cioè con innovative proprietà antinquinanti, antibatteriche e antivirali, antiodore e autopulenti. Tutto questo sfruttando semplicemente l’azione della luce e dell’umidità presenti sia negli interni sia in luoghi aperti. Active Surfaces è un prodotto brevettato, nato dalla collaborazione fra Iris Ceramica Group e il Dipartimento di Chimica dell’Università di Milano. A queste proprietà e allo stile inconfondibile delle superfici Marmi Maximum si aggiungono le caratteristiche tecniche del gres come inassorbenza, resistenza meccanica e facilità di pulizia che rendono questo materiale adatto a qualsiasi tipo di ambiente, in spazi pubblici e privati. Tutto questo senza dimenticare la sostenibilà: le lastre sono prodotte in impianti a zero emissioni dove, inoltre, gli scarti di lavorazione vengono reimmessi nel ciclo produttivo.
- Bardiglio Sublime, Breccia Mirabile, Calacatta Dorato, Cremo Superiore, Lepanto Rubino, Nero Damascato, Grand Carnico, Divine Blue, Majestic Onyx
- Fiandre Architectural Surfaces
- www.granitifiandre.it