MaxFine: cinque marmi preziosi dal mondo reinterpretati

FMG continua ad ampliare la sua proposta di superfici ceramiche con una nuova varietà di trame, finiture e misure per impreziosire complessi residenziali, hotel, spazi pubblici e commerciali.

Con le sue trame e i suoi colori unici, il marmo è in grado di farci fare il giro del mondo: un viaggio che parte dall'Italia, con il prezioso Bianco di Carrara, e che passa dall'Egitto (Galala), dall'India (Makrana), per poi concludersi in Francia con il Breche de Benou. Quelle menzionate sono solo alcune delle possibili tappe di un'initinerario vario e potenzialmente infinito, in cui ogni luogo è rappresentato da un materiale lapideo specifico. È a partire da questo patrimonio che nasce la ricerca di FMG Fabbrica Marmi e Graniti, che con le sue superfici in gres porcellanato offre un suggestivo percorso attraverso i materiali lapidei più rari e preziosi del mondo. La collezione MaxFine si arricchisce di cinque nuove suggestioni: Rosso Lepanto, Breccia Medicea, Kuroca, Delicato Cremo e Trambiserra Grey. La ceramica tecnica di FMG coniuga innovazione ed ecologia, funzione ed estetica, utilità e praticità. Con la collezione MaxFine, l’azienda propone grandi formati che garantiscono durata, sicurezza e igiene: si parte da lastre di 300*150cm fino ad arrivare ai 75*37,5cm.

FMG Fabbrica Marmi e Graniti Marmi MaxFine

FMG Fabbrica Marmi e Graniti Marmi MaxFine

FMG Fabbrica Marmi e Graniti Marmi MaxFine

FMG Fabbrica Marmi e Graniti Marmi MaxFine

FMG Fabbrica Marmi e Graniti Marmi MaxFine

FMG Fabbrica Marmi e Graniti Marmi MaxFine

FMG Fabbrica Marmi e Graniti Marmi MaxFine

Architetti e interior designer possono sfruttare la grande flessibilità d’uso della ceramica e le suggestioni del marmo per impreziosire residenze, negozi, ristoranti, hotel, spazi commerciali e pubblici di diverso tipo. Le superfici MaxFine possono avvolgere intere stanze per creare ambientazioni oniriche e surreali o, combinate con altri materiali grezzi, possono dare un tocco casual ma raffinato allo spazio. Le sue venature dialogano perfettamente con dettagli dorati, pattern geometrici e rivestimenti vellutati.
Ma quello che rende distintivo tutti i prodotti di FMG Fabbrica Marmi e Graniti è il virtuoso connubio tra natura e tecnologia. Caratterizzate dalla qualità estetica e mimetica, oltre che le performance tecniche, le lastre di gres porcellanato sono prodotte con tecnologie all’avanguardia in termini di risparmio energetico ed emissioni zero. Innovazione e sostenibilità sono al centro della cultura aziendale di FMG.

  • MaxFine
  • FMG Fabbrica Marmi e Graniti
  • www.irisfmg.it