Arper

Fuorisalone e "supersalone" 2021: Arper parlerà di relazioni

  • Informazione pubblicitaria

Dal 5 al 10 settembre 2021, le nuove collezioni Arper e alcuni prodotti iconici potranno essere scoperti dal vivo, nello showroom di via Pantano 30, a Milano, o al "supersalone" di Rho Fiera.

(Re)new Together è il tema che Arper porterà alla Milano Design Week 2021, sia al “supersalone” sia al Fuorisalone. L’azienda italiana vuole stimolare una riflessione su come stanno cambiando le relazioni nel mondo del progetto: relazioni tra gli oggetti, relazioni tra le persone e relazioni con l’ambiente che ci circonda.

Arper amplierà gli spazi aperti al pubblico per assicurare che i momenti di incontro e di scambio (che sono il fulcro della settimana del design milanese) possano avvenire in tutta sicurezza e nel rispetto delle norme di distanziamento.

Oltre allo spazio espositivo del supersalone (Padiglione 4 | Hall D02), e a quelli dello showroom in via Pantano 30, l’azienda espanderà i propri confini anche in via Osti, con un’area adiacente all’attuale showroom. Inoltra, in via Pantano troveremo un ampio spazio outdoor targato Arper, un’oasi di relax e convivialità.

Il concept (Re)new Together sarà rappresentato da Arper attraverso i prodotti delle collezioni 2020 e 2021 – Kata, Kinesit Met, Mixu, Adell, Aston Club – progettati per seguire i più avanzati principi di sostenibilità e circolarità. Altri arredi iconici dell’azienda – Catifa 46, Catifa 53, Cila, Saya, Leaf, Steeve – interpretano invece i temi contemporanei della modularità e flessibilità, cioè la capacità di adattarsi a condizioni complesse e mutevoli.

Nello spazio di via Osti saranno esposti alcuni elementi della mostra “Lina Bo Bardi Together”, insieme alla Bardi’s Bowl Chair, iconica seduta progettata dall’architetta nel 1951 e realizzata per la prima volta da Arper nel 2012. La relazione tra le persone, “le persone al centro”, è uno dei temi che ha guidato la carriera di Bo Bardi. La Bowl Chair sarà presentata in due nuove versione rivestite con tessuti Rubelli, arricchendo ulteriormente l’edizione limitata e numerata in 500 pezzi.

Il 6 settembre 2021 sarà una giornata dedicata agli eventi. Allo showroom Arper, al mattino si terrà una colazione dedicata a giornalisti e addetti ai lavori, mentre il pomeriggio i designer Jeannette Altherr, Daniel Stromborg and Jean-Marie Massaud si confronteranno sul tema della sostenibilità. Per questioni di sicurezza l’evento si terrà a porte chiuse e sarà visibile nelle piattaforme Arper e Salone del Mobile a partire dal 7 settembre. La serata si concluderà con un cocktail esclusivo, accessibile solo su invito per facilitare il controllo dei flussi e del distanziamento.

Azienda:
Arper
"supersalone" a Rho Fiera:
Padiglione 4 | Hall D02
Showroom:
via Pantano 30, Milano
Sito web:
www.arper.com
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram