La collezione Cristalmood rievoca le atmosfere della Toscana

Mostato, Barrique, Vespero e Notturno sono i nuovi colori sviluppati da Andrea Lupi e Gumdesign per arricchire la collezione Cristalmood.

La Toscana presenta oggi sette siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO (l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura). Questi luoghi rappresentano l’interdipendenza della diversità naturale e culturale del mondo e celebrano la creatività umana. Descrivere a parole questo ricco patrimonio, materiale e immateriale, è impossibile. La Toscana è un territorio da esplorare, vivere e condividere. Antoniolupi prova a raccontalo attraverso la sua produzione per il mondo dell'arredo bagno, che è caratterizzata dall’assoluta qualità, dalla cura dei dettagli e la sartorialità. Per antoniolupi, Andrea Lupi e Gumdesign hanno sviluppato quattro nuovi colori che arricchiscono la collezione Cristalmood, ispirandosi alle tonalità della Toscana. La nuova palette evoca le bellezze e le emozioni stratificate di questa terra: i suoi paesaggi, i sapori e le atmosfere uniche.

antoniolupi Vasca Reflex, design AL Studio

antoniolupi Lavabi Borghi, design Gumdesign

antoniolupi Lavabi Borghi, design Gumdesign

NEWSLETTER#000 Lavabo Senso, design Nevio Tellatin

antoniolupi Collezione Cristalmood

antoniolupi Collezione Cristalmood

antoniolupi Lavabi Ago, design Mario Ferrarini. Nuovi colori del Cristalmood Vespero, Mostato, Barrique e Notturno

antoniolupi Lavabo Aura, design Marco Piva

antoniolupi Vasca Reflex, design AL Studio

antoniolupi Vasca Reflex, design AL Studio

antoniolupi Vasca Reflex, design AL Studio

Mostato, Barrique, Vespero e Notturno sono tonalità studiate per valorizzare le caratteristiche estetiche e tecniche del Cristalmood: una resina poliestere trasparente con pigmenti colorati, un materiale incredibilmente performante e versatile. La trasparenza del materiale esalta la presenza dell’acqua nella stanza da bagno e favorisce l’accostamento di lavabi e vasche con altri materiali come marmo, legno e sughero. Il bagno è concepito come un luogo da vivere e in cui dedicare del tempo per il benessere personale, un ambiente capace di offrire stimoli e suggestioni uniche. Cristalmood è un materiale che unisce tradizione e innovazione, tecnologie innovative e artigianalità. La resina è infatti colata manualmente negli stampi, rendendo unico ogni lavabo, vasca o accessorio. Ogni prodotto presenta infatti lievissime differenze cromatiche o dimensionali. Con la sua composizione innovativa, il Cristalmood permette di realizzare oggetti il 30% più leggeri di quelli realizzati con altri solid surface. Il materiale è inoltre riciclabile, atossico, anticorrosivo, a prova di graffi e facilmente lavabile con i detergenti più comuni.

  • Cristalmood
  • antoniolupi
  • Mostato, Barrique, Vespero e Notturno
  • I lavabi Ago, Albume, Opale, Senso, Vitreo, Borghi, la vasca Reflex e i vasi da fiore Asa, Nisi, Masa
  • www.antoniolupi.it/it/storie/ricerca/cristalmood-prodotto