Tra separazione e connessione: le porte in vetro Garofoli

Le porte in vetro e le vetrate Garofoli consentono un’organizzazione degli spazi evoluta e un’estrema libertà di personalizzazione.

Separare senza isolare, guardare ma non toccare, aprire e chiudere al contempo. Per gli spazi contemporanei, sempre più dinamici e flessibili, è fondamentale utilizzare arredi ed elementi che interpretano la vita di oggi, unendo funzionalità ed estetica. I prodotti Garofoli sono pensati per rispondere a queste esigenze. Grazie alla pluridecennale esperienza sviluppata nell’ambito della progettazione, l’azienda italiana realizza e commercializza porte in vetro e vetrate da interni che consentono la creazione di spazi visivamente coerenti e funzionali, per definire gli ambienti e preservarne allo stesso tempo la continuità visiva.  Caratteristica fondamentale dei prodotti Garofoli è la grande libertà di scelta tra le decorazioni e gli effetti: vetri satinati, fumé, glitterati, super riflettenti, incisi, acidati, con reti metalliche, effetto marmo, o semplicemente trasparenti. Le diverse soluzioni permettono di entrare sempre in sintonia con il carattere dell'interno.

Porte in vetro e vetrate Garofoli

Porte in vetro e vetrate Garofoli

Porte in vetro e vetrate Garofoli

Porte in vetro e vetrate Garofoli

Porte in vetro e vetrate Garofoli

Porte in vetro e vetrate Garofoli

Porte in vetro e vetrate Garofoli

Porte in vetro e vetrate Garofoli

Le porte in vetro Garofoli possono raggiungere dimensioni ragguardevoli, trasformando ogni ambiente in uno spazio aperto e scenografico. Un esempio è la porta Total Biglass, che può arrivare a 3000 mm di altezza ed è caratterizzata da un’anta con cerniera a bilico decentrata, consentendo l’apertura da ambo i lati. Il suo telaio è complanare alle superfici in cui si installa la porta e può essere verniciato in tinta con le pareti per diventare quasi invisibile. Con le soluzioni Tuttovetro, le ante si liberano degli stipiti e mostrano appieno la loro essenza, valorizzando al massimo il materiale, le sue trame e le relazioni visuali tra gli ambienti, che sono separati ma interconnessi. Sono disponibili proposte sia con pivot sia che combinano ante fisse e scorrevoli. L’obiettivo è creare dei sistemi fluidi e altamente personalizzabili, che offrono leggerezza visiva e luminosità.