Samsung Galaxy Book Ion è pensato per i nuovi rituali quotidiani

Il nuovo notebook Samsung, leggero e compatto, è pensato per le nuove generazioni che vivono e lavorano con i dispositivi digitali.

I device digitali sono sempre più integrati nella nostra vita e negli spazi che abitiamo. Sono molto di più di semplici strumenti: dispositivi in grado di influenzare la nostra auto-percezione, le nostre interazioni, la nostra concezione del reale e la nostra capacità di azione.  Per la Istanbul Design Biennale del 2016 (intitolata Are We Human?), i curatori Beatriz Colomina e Mark Wigley hanno evidenziato una relazione biunivoca tra oggetto e essere umano: noi progettiamo il design e il design – in un certo modo – ci progetta (o è in grado di influenzare i nostri stili di vita). Il lavoro in smartworking, gli allenamenti in video, le maratone di serie tv, la scrittura condivisa, le riunioni infinite su Zoom… sono tutte pratiche possibili grazie a laptop, tablet e smartphone. Non solo questi device cambiano le nostre abitudini, ma essi stessi si trasformano (sono ripensati dai designer) per avvicinarsi a esse. Non a caso, la storica dell’architettura spagnola ha anche realizzato il progetto 24/7 Bed alla Biennale Architettura di Venezia 2018. Ispirata da una celebre performance di John Lennon e Yoko Ono, Colomina fa del letto il nuovo simbolo del lavoro contemporaneo.  Con i suoi prodotti e le sue ricerche, Samsung interpreta e innova queste dinamiche. Il Samsung Galaxy Book Ion è un nuovo modello di laptop che unisce design e leggerezza, comodità ed estetica, ed è concepito per seguire il dinamismo e la flessibilità della vita contemporanea.

Samsung Galaxy Book Ion

Samsung Galaxy Book Ion

Samsung Galaxy Book Ion

Samsung Galaxy Book Ion

Samsung Galaxy Book Ion

Samsung Galaxy Book Ion

Il dispositivo ha un peso di solo 970 grammi e uno spessore di appena 12,9 cm. Con una raffinata scocca in alluminio vanta un’estetica eccezionale, ma è progettato anche all’insegna della solidità e della resistenza. Se multitasking e flessibilità sono i nuovi imperativi nell’era del lavoro da remoto, allora il prodotto Samsung è una soluzione ideale al contesto contemporaneo. Caratteristica fondamentale del nuovo notebook è il display, che con la sua cornice ultrasottile offre una visione ampia e immersiva. Si riducono così i limiti tra schermo e realtà, o meglio, tra dimensione fisica e digitale, come d’altronde sta capitando alle nostre vite. Il display QLED, con 100% di volume colore certificato VDE, permette inoltre di raggiungere livelli di realismo mai visti prima. Samsung Galaxy Book Ion dà il meglio di sé in modalità Outdoor: la luminosità massima di 600 nit consente infatti l’utilizzo anche all’aria aperta.

Con la tecnologia integrata Wireless PowerShare puoi caricare telefoni e smart watch in modalità wireless Samsung direttamente dal laptop, semplicemente premendo la combinazione di tasti Fn+F11

Altro aspetto più che mai rilevante è l’interconnessione tra laptop, smartphone e i vari wearable Samsung.  Samsung Galaxy Book Ion non solo rende immediati il trasferimento di dati, il controllo delle notifiche e la comunicazione tra device, ma permette anche, grazie al sistema Wireless PowerShare, di ricaricarli poggiandoli semplicemente sul notebook.  Ultimo ma non ultimo, il pulsante per leggere le impronte digitali è la chicca che, come le altre feature del Samsung Galaxy Book Ion, ci dà la misura di quanto il prodotto sia allineato alle esigenze del contemporaneo. La privacy e la sicurezza dei nostri dati è infatti uno dei temi più urgenti di oggi. In collaborazione con Samsung