Collezione Martian

MAD Architects ha presentato una collezione di arredi rifiniti con una pelle metallica e riflettente, le cui forme richiamano quelle degli elementi naturali, anche se non ordinari, extra-terrestri.

Mad Architects, Chaise Longue Martian, 2017
La galleria All ha presentato la collezione MAD Martian. Progettata da Ma Yansong, fondatore di MAD Architects, la collezione comprende cinque oggetti: un tavolo, una sedia chaise lounge, un candelabro, una lampada a sospensione e una console. La collezione è il risultato di un processo di ricerca e progettazione durato due anni. Le forme della collezione richiamano quelle degli elementi naturali, anche se non ordinari, extra-terrestri.

 

La collezione MAD Martian sperimenta nel design un linguaggio formale che possiamo ritrovare nella fantascienza popolare del Ventesimo secolo. Le tracce dell’estetica spaziale degli anni Sessanta si possono rintracciare facilmente nelle luci a sospensione, mentre i candelabri fanno immaginare la casa del futuro. Gli arredi della collezione sono stati tutti rifiniti con una pelle fluida e altamente riflettente, che suggerisce la capacità degli arredi di adattarsi ai contesti più diversi ed esprime una nostalgia per la cultura umana.

Mad Architects, Tavolo Martian, 2017
Mad Architects, Tavolo Martian, 2017

17 – 22 Giugno 2017
Design Miami/Basel
Hall 1 Sud, Basilea Design Miami, Svizzera

Collezione Martian
Design: Mad Architects – Ma Yansong, Dang Qun, Yosuke Hayano
Team di progetto: Kin Li, Li Guangchong, Casey Kell, Dmitry Seregin, Dixon Lu, Zhu Yuhao, Yan Ran, Matthew Pugh, Marco Gastoldi
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram