Better Shelter vince

Il Beazley Design of the Year è un’impresa sociale che tocca l’emergenza di oggi: fornire ripari temporanei e sicuri in situazioni causate dalle guerre e dai disastri naturali.

Johan Karlsson, Better Shelter, Beazley Design of the Year 2016, Design Museum London
Il nono Beazley Design of the Year promosso dal Design Museum di Londra ha premiato Better Shelter, di Johan Karlsson e IKEA Foundation, per il suo contributo all’emergenza globale delle migrazioni e sfollamenti.
Johan Karlsson, Better Shelter, Beazley Design of the Year 2016, Design Museum Londra
Johan Karlsson, Better Shelter, Beazley Design of the Year 2016, Design Museum Londra
Better Shelter è una impresa sociale il cui scopo è di migliorare la vita delle persone sfollate a causa di conflitti armati e disastri naturali, il tema più urgente di oggi. Con l’obiettivo di migliorare e innovare i rifugi temporanei di soccorso, sviluppa continuamente i suoi prodotti insieme a partner, clienti e, soprattutto, le persone che vi abitano. L’obiettivo è quello di creare una casa lontano da casa più sicura e dignitosa per i milioni di persone sfollate in tutto il mondo.

Better Shelter, Svezia
Tipologia: struttura di emergenza
Design: Johan Karlsson – Head of Business Development e Interim Managing Director
Team: Dennis Kanter, Christian Gustafsson, John van Leer, Tim de Haas
Collaborazione: IKEA, UNHCR
Premio: Beazley Design of the Year, Design Museum, London
Anno: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram