The Cass Starters

Cass Starters è una campagna di crowdfunding che mette a disposizione di neolaureati il supporto della Cass School of Art and Architecture e della London Metropolitan University.

Tim Summers, Wobbly Peyote
Cass Starters è una nuova iniziativa di crowdfunding che ha l’obiettivo di mettere a disposizione di giovani creativi neolaureati le infrastrutture e il sostegno della scuola Cass School of Art and Architecture e della London Metropolitan University. Quattro neolaureati della Cass hanno sviluppato una serie di campagne Kickstarter, che verranno lanciate collettivamente, godendo di maggiore supporto e visibilità.
Ray Gonzalez Brown, Cardboard ceramics, 2016
Top: Tim Summers, Wobbly Peyote. Above: Ray Gonzalez Brown, Cardboard ceramics, 2016
Individualmente, questi laureati hanno poca visibilità, nonostante le loro capacità e ambizioni. Condividono però una stessa rete di sostegno e collaborazione, che hanno sviluppato durante la loro carriera accademica. Le istituzioni londinesi riconoscono l’importanza del lavoro collettivo, fanno da tramite e amplificano le potenzialità dei giovani creativi.
Nicholas Marschner, Hooked, 2016
Nicholas Marschner, Hooked, 2016
The Cass Starters sperimenta nuovi percorsi per giovani designer dopo la laurea – sfrutta le nuove possibilità di finanziamento collettivo e la forza di istituzioni consolidate.
Isabel Farchy, Test Cups, 2016
Isabel Farchy, Test Cups, 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram