Clash Project 2016

Che succede a dare carta bianca ad artisti e designer che non si occupano di moda, chiedendogli di uscire dalla comfort zone e disegnare un abito per una sfilata? 

Alexandre de Vos for Clash Project, Maastricht, 2016
Che succede a dare carta bianca ad artisti e designer che non si occupano di moda, chiedendogli di disegnare un abito per una sfilata?
Adrianus Kundert for Clash Project, Maastricht, 2016
Top: Alexandre de Vos for Clash Project, Maastricht, 2016. Above: Adrianus Kundert for Clash Project, Maastricht, 2016
Sin dall’inizio del Fashionclash Festival nel 2009, Clash Project ogni anno invita dieci giovani artisti e designer a interpretare il loro lavoro in un abito da indossare per una sfliata. I partecipanti provenienti dal mondo dell’arte e da differenti discipline progettuali (esclusa la moda) sono chiamati a trasferire la loro pratica, concettualmente e materialmente, in un abito di alta moda. È un invito a uscire dalla comfort-zone, a giocare e sperimentare.
Amber Veel for Clash Project, Maastricht, 2016
Daniela Treija for Clash Project, Maastricht, 2016
Per l’edizione 2016 i partecipanti sono stati invitati a seguire il tema “Patrimonio”, sia personale sia riguardo la loro pratica.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram