Anagrama: Kindo

Il labirinto delle biglie e l’abbinamento di toni pastello e al neon guidano Anagrama nel progetto degli interni e dell’immagine coordinata di questo negozio per bambini a Monterrey.

Anagrama, Kindo, San Pedro Garza Garcia, Monterrey, Mexico
Kindo è un negozio di abbigliamento e accessori per bambini a San Pedro Garza Garcia, Monterrey, in Messico.
Con questo intervento Anagrama ha voluto creare un’esperienza di shopping che spiccasse tra le altre in modo da rendere il negozio uno spazio interessante. La soluzione prevede di unire estetica, forma e funzione in un elemento semplice.
Anagrama, Kindo, San Pedro Garza Garcia, Monterrey, Mexico
Anagrama, Kindo, San Pedro Garza Garcia, Monterrey, Messico

L’ispirazione nasce dallo storico gioco per bambini del labirinto, in cui semplici forme geometriche vengono spostate lungo tubi colorati. La tavolozza cromatica di Kindo cerca di rispecchiare la personalità di un bambino, utilizzando una vasta gamma di toni pastello e vivaci.

La sfida era quella di dare ordine allo spazio, pur mantenendo un’estetica dinamica e divertente. Anagrama ha utilizzato tubi zincati in acciaio, legno e fibra di vetro per costruire un sistema espositivo funzionale che classifica l’abbigliamento secondo il genere, gli accessori, le scarpe e i giocattoli.


Kindo, San Pedro Garza Garcia, Monterrey, Messico
Tipologia: negozio
Architetti: Anagrama
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram