Yatatoy: Drawnimal

L’applicazione Drawnimal, sviluppata da Yatatoy, è pensata per stimolare i bambini a disegnare intorno all’iPhone o l’iPad e a pensare fuori dagli schemi.

Yatatoy: Drawnimal
L’obiettivo di Drawnimal è quello di “espandere” il dispositivo utilizzando strumenti semplici come una penna e un foglio di carta.
L’applicazione stimola i bambini a disegnare intorno all’iPhone o l’iPad e a pensare fuori dagli schemi, li aiuta a lasciare lo schermo digitale in favore di una semplice interazione fisica. Drawnimal mostra ai bambini come disegnare i caratteri principali degli animali e li motiva all’apprendimento dell’alfabeto.
“L’idea è nata giocando insieme a mia figlia con un libro dell’alfabeto che ci mostrava come costruire l’origami di un animale partendo da una lettera di carta. Volevo tradurre un’esperienza simile, analogica e divertente, sui nostri dispositivi digitali quotidiani” spiega Lucas Zanotto, designer e animatore, fondatore di Yatatoy.

Drawnimal
Produzione: Yatatoy
Design, concept e animazione di Lucas Zanotto
Progetto sonoro di Ulrich Troyer
Programmazione di Niels Hoffmann

Il legno, risorsa chiave per l’Alto Adige

In questa regione del Nord Italia, il legno è una risorsa centrale che unisce tradizione, economia e tutela ambientale. Con una filiera corta e sostenibile da 1,3 miliardi di euro, coinvolge migliaia di aziende locali.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram