Icosaedro: Machine Series

Nuova piattaforma che vive tra industria e artigianato, Machine Series realizza eleganti oggetti di uso quotidiano utilizzando tecnologie produttive accessibili e open source.

Machine Series
L’obiettivo di Machine Series è estrarre semplicità dalla complessità, per creare una bellezza sobria e discreta attraverso la valorizzazione e l’uso consapevole delle tecniche di produzione.
Machine Series
Icosaedro, Machine Series
La prima collezione di accessori da tavola esplora la tecnica FDM (Fused Deposition Modeling, Modellazione a deposizione fusa) al fine di ottenere un’estetica pura – Shibui (渋さ). Il risultato è una serie di forme, proporzioni e finiture pronta all’uso fin dal momento in cui l’oggetto viene rimosso dalla stampante 3D.
Machine Series
Icosaedro, Machine Series
Il progetto intende esplorare le potenzialità della stampa 3D, tecnologia ora relegata a risultati mediocri e amatoriali o costosi e artistici, realizzando oggetti tanto semplici quanto sofisticati, eleganti quanto innovativi.

Tutti i file sorgente sviluppati per produrre la collezione sono disponibili online, un invito per progettisti e appassionati a modificare, migliorare e adattare la collezione attraverso l’esplorazione di nuovi materiali.

Machine Series è ideato, prodotto e distribuito da Barbara Busatta e Dario Buzzini, designer italiani con sede a New York. Dario Buzzini è design director a IDEO e Barbara Busatta è un art director freelance.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram