Eyescream & Friends

M Barcelona ha studiato l’immagine coordinata per una gelateria in stile taiwanese. Un paio di occhi di zucchero posati sul gelato danno vita al personaggio-chiave di tutto il progetto.

Eyescream & Friends
Eyescream and friends vende una versione raffinata del gelato in stile taiwanese, a metà tra il sorbetto e il gelato.
La versione originale è una massa informe di gelato sovrastata da grandi quantità di salse e topping. La difficoltà del progetto stava nel trovare un modo per comunicare un prodotto sconosciuto in Europa e, allo stesso tempo, trovare una nuova connotazione estetica per migliorarne l’aspetto poco invitante.
Eyescream & Friends
M Barcelona, Eyescream and friends, Barcellona, Spagna
M Barcelona ha interpretato in maniera creativa il problema, “decostruendo” gli ingredienti e separando il gelato dalle salse. Un paio di occhi di zucchero trasforma il gelato in un mostro, personaggio chiave di tutto il progetto, da cui deriva il nome Eyescream che, in lingua inglese si pronuncia come “gelato”.
Eyescream & Friends
M Barcelona, Eyescream and friends, Barcellona, Spagna

La posizione del negozio e il prodotto si prestavano all’offerta di un servizio self-service: sono state così realizzati dei volumi in pallet di legno sopra i quali vengono disposte le salse e le decorazioni. La facciata, frammentata, è giocata su una segnaletica capace di farsi notare in una strada affollata di insegne e che, all’interno, svolge la funzione di menù.

Il progetto è stato selezionato tra i finalisti della quinta edizione del Restaurant & Bar Design Awards.

Eyescream & Friends
M Barcelona, Eyescream and friends, Barcellona, Spagna

Eyescream and friends, Barcellona, Spagna
Programma: interni e immagine coordinata di una gelateria
Design: M Barcelona
Completamento: 2013

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram