Schemata: Papabubble

Il progetto di Schemata Architects per Papabubble a Yokohama si concentra sulle relazioni tra il calcestruzzo e le casseforme con l’inserimento casuale di vetro e piastrelle.

Papabubble in Yokohama
Schemata Architects ha realizzato a Yokohama un nuovo negozio Papabubble, marchio spagnolo di caramelle realizzate a mano. Nei negozi Papabubble, distribuiti in diverse città del mondo, si può assistere al processo di produzione delle caramelle stesse.
Papabubble in Yokohama
Schemata Architects, Papabubble, Yokohama, Tokyo

Come in un piccolo teatro, si assiste alla produzione dei dolciumi all’interno di una grande pentola dove vengono fatti fondere gli zuccheri.

Il committente ha chiesto a Schemata Architects di rinnovare il punto vendita inserendo una partizione tra la cucina e lo spazio per la vendita.

Papabubble in Yokohama
Schemata Architects, Papabubble, Yokohama, Tokyo
L’intento degli architetti è stato quello di progettare uno spazio che si accordasse con i movimenti dei produttori di caramelle durante la preparazione,  ma anche con i movimenti dei loro prodotti. Il progetto di Schemata si concentra sulle relazioni tra il calcestruzzo e le casseforme. Realizzando diverse configurazioni di questi due elementi e inserendo vetro e piastrelle in modo casuale, creano spazi per accogliere e ricevere i visitatori, il personale e i prodotti.
Papabubble in Yokohama
Schemata Architects, Papabubble, Yokohama, Tokyo
Schemata Architects è uno studio fondato dall’architetto giapponese Jo Nagasaka nel 1998. Nel 2007, ha fondato l’ufficio di collaborazioni Happa che condivide gallerie, negozi e altri servizi.

Papabubble, Yokohama, Tokyo
Tipologia: negozio e cucina
Architetti: Schemata Architects
Area: 70.10 mq
Completamento: luglio 2013

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram