Tom Dixon per Adidas

Con un affascinante allestimento, il designer inglese ha presentato due valigie dotate di comparti multipli per contenere, in modo ordinato, un intero guardaroba.

Delfino Sisto Legnani_ Tom Dixon _ SAlone 2013
    Dopo avere disegnato arredi di ogni sorta e, dallo scorso anno, anche accessori con il marchio Eclectic, Tom Dixon si avventura nel mondo della moda. Nel suo quartier generale milanese all’interno del Museo della Scienza e Tecnologia (MOST), dove – tra velieri, antichi galeoni e sommergibili – dall’anno scorso ospita prodotti suoi e di un’attenta selezione di altri designer e aziende, ha presentato la sua prima capsule collection per Adidas: due borse da viaggio (una rigida e l’altra morbida) in grado di contenere un intero guardaroba, separato in scomparti e quindi perfettamente ordinato. In pratica, gli abiti sono avvolti e compattati in modo efficace, e le valigie sono pensate per contenere “tutto il necessario per una settimana di vacanza in Italia”.
In apertura e sopra: Tom Dixon, capsule collection per Adidas a MOST, Museo della Scienza e della Tecnologia, Fuorisalone 2013, Milano

Se il concept delle valigie è interessante, sono assolutamente da vedere la location e l’installazione. Nel padiglione dedicato ai trasporti ferroviari, riproduzione di una stazione di treni del XIX secolo, il designer britannico ha appeso le valigie aperte e distese (e il relativo contenuto) su nastri trasportatori che scorrono in modo continuo, o le ha accatastate lungo i binari, come bagagli d’antan in attesa di un facchino che li porti al Grand Hotel.

 

Il lancio della collezione segna l’inizio della collaborazione di Dixon con Adidas che, nell’arco di due anni, porterà a quattro collezioni di abbigliamento, valigeria e footwear. I primi prodotti saranno in vendita da novembre.

 

Sodales purus vel vero possimus temporibus venenatis

Sodales purus vel vero possimus temporibus venenatis

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram