Boero

Il Colore Italiano: ispirazioni cromatiche per l’interior

  • Informazione pubblicitaria

Boero presenta 1831 – Il colore italiano, un sistema completo, iconico e proprietario che permette alle persone di esprimere la propria personalità attraverso l’eccellenza del colore.

I trend cromatici stanno diventando ormai onnipresenti nelle nostre case e sempre più rilevanti nel mondo della progettazione. Il colore è un linguaggio visivo universale: è in grado di trasmettere gli aspetti più intimi e nascosti della nostra personalità, influenza la nostra percezione degli spazi e il modo in cui li viviamo. Boero, punto di riferimento nel mondo dell’architettura in tema di colore propone un nuovo strumento a supporto di professionisti, architetti ed interior designer: 1831 – Il colore italiano, un sistema completo che permette alle persone di esprimere la propria personalità attraverso le più diverse combinazioni cromatiche.

Il nuovo sistema colore 1831 nasce da approfondite ricerche sulle esigenze e sulle tendenze del mercato contemporaneo. Il numero si riferisce alla data di fondazione di Boero ed esprime una tradizione con quasi due secoli di storia, sinonimo di perfezionamento, evoluzione, dedizione e competenza. Il colore italiano, payoff di 1831, indica invece come la nuova collezione sia stata realizzata non soltanto grazie all’approfondita conoscenza di Boero dell’elemento colore, ma anche grazie al gusto tutto italiano che è elemento fondante del marchio, riconosciuto come eccellenza a livello internazionale.

1831 – Il colore italiano
1831 – Il colore italiano

I 1391 colori della mazzetta sono selezionati su base percettiva e catalogati attraverso una struttura chiara e intuitiva. I colori sono posizionati sulle strip in scala di chiarezza e suddivisi in 4 sezioni principali, raggruppate per gradi di saturazione omogenei, i grigi, i neutri, i medi e gli accesi, e 2 sezioni d’appendice, i chiari e i bianchi cromatici, per un totale di 6 sezioni cromatiche.

Per consentire ai progettisti di identificare rapidamente e chiaramente i vari colori all’interno della mazzetta, ogni tonalità è contraddistinta da un codice funzionale. Boero ha inoltre sviluppato vari strumenti pratici per scoprire e sfruttare al meglio tutte le potenzialità della nuova mazzetta 1831 – Il Colore Italiano.

Tra questi troviamo 24 Ore con Boero: un art book, realizzato da IED in collaborazione con Boero, che si articola su 6 momenti di una speciale giornata vissuta attraverso l’Italia e l’italianità da cui scaturiscono 6 palette di tendenza, I colori delle 24 Ore con Boero, per un totale di 48 proposte cromatiche, tratte dalla nuova mazzetta 1831 – Il colore italiano. Si tratta di un’esplorazione che permette al brand di illustrare varietà, modernità, impegno e bellezza in una proposta che approda in quei luoghi dell’intelligenza che han reso l’Italia icona dell’arte dello stare assieme, del convivio, dell’artigianalità sapiente e dell’incanto.

Installazione:
24 0re con Boero
A cura di:
Noroo Milan Design Studio
Luogo:
Loftino di Opificio 31
Indirizzo:
via Tortona 31, Milano
Date di apertura:
dal 6 al 12 giugno 2022
Sito web:
www.boero.it
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram