MCE 2022

La fiera dedicata a impianti, efficienza e rinnovabili

  • Informazione pubblicitaria

MCE – Mostra Convegno Expocomfort 2022 ritorna in versione ibrida, a Fiera Milano e con una piattaforma online. Dal 28 giugno al 1 luglio.

Efficienza energetica e produzione di energia pulita sono tematiche che diventano sempre più rilevanti con il passare degli anni e che anche in ambito architettonico hanno assunto una importanza primaria. Per questo motivo c’è una grande attesa per MCE – Mostra Convegno Expocomfort 2022, fiera dedicata all’impiantistica civile e industriale, alla climatizzazione e alle energie rinnovabili. La manifestazione torna, dopo lo stop dovuto alla pandemia, in formato ibrido: dal 28 giugno al 1 luglio a Fiera Milano e fino al 6 luglio con servizi e iniziative online.

Che la fiera sia un appuntamento centrale di aggiornamento e relazione lo dicono i dati parziali: a oggi sono stati già occupati il 90% degli spazi espositivi, con oltre 1.400 aziende iscritte, di cui il 43% provenienti dall’estero.

Come sempre MCE 2022 presenta un denso programma con convegni, workshop ed eventi. Servirà ad approfondire le tematiche più attuali e le potenzialità di sviluppo in ambiti specifici legati allo smart living e all’innovazione: sarà presentato l’8° Rapporto CRESME sul Mercato dell’Impiantistica; troveremo la seconda tappa dei Circular Economy Events, con un focus sugli “Stati Generali: circular economy, circular city”; si confronteranno aziende, responsabili delle politiche urbane e professionisti del settore; MCE presenterà la ricerca “Smart District in Italia: il digitale a supporto della transizione ecologica di processi produttivi industriali, edifici e mobilità elettrica”, commissionata all’Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano.

I laboratori tematici si divideranno in quattro gruppi:
- “That’s Smart”, l’ambito dedicato alla mobilità elettrica, l’automazione degli edifici e ai sistemi che consentono la telelettura e telegestione delle utenze.
- “MEP BIM Forum” si occuperà dell’uso dei sistemi digitali per progettazione, installazione e gestione degli impianti durante l’intero ciclo di vita dell’edificio.
- “Energy Efficiency 4.0” approfondirà le opportunità di efficientamento energetico in ambito non domestico, con un focus particolare sui settori dell’agrifood, della sanità e dell’alberghiero.
- “WK – ISNOVA”, con appuntamenti dedicati al Superbonus e a tutti gli aggiornamenti previsti dall’incentivo fiscale.

Fiera:
MCE – Mostra Convegno Expocomfort
Date di apertura:
28 giugno - 1 luglio 2022 (fieramilano) / 28 giugno - 6 luglio 2022 (online)
Location:
Fiera Milano
Indirizzo:
Strada statale Sempione 28, Rho
Sito web:
mcexpocomfort.it
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram