Roca

Collezione Ona: versatilità e funzionalità in bagno

  • Informazione pubblicitaria

Il design senza tempo e democratico di Ona si distingue per le sue forme morbide, le linee pure e i colori tipici del Mediterraneo. 

Lo spirito mediterraneo di Roca incontra le ultime innovazioni in fatto di materiali e tecnologie per il risparmio idrico ed energetico, grazie alla sua nuova collezione: Ona (che in catalano significa “onda”) è il risultato della collaborazione tra il team del Roca Design Center, con sede a Barcellona, e gli studi internazionali Noa Design e Benedito Design. La collezione di ispirazione mediterranea offre un’ampia gamma di prodotti funzionali, versatili, adattabili alle varie esigenze progettuali e a tutte le tipologie di bagno: privati (principali e secondari), hotel e altri spazi pubblici a uso intensivo.

Ona è una collezione completa per il bagno che integra design di alta qualità, funzionalità e versatilità

Esempio perfetto della flessibilità della collezione Ona è la vasta gamma di lavabi, che sfruttano le potenzialità offerte dall’innovativo materiale ceramico Fineceramic®. I lavabi sono disponibili in varie forme, tipologie, dimensioni e finiture: in bianco, bianco opaco e una terza opzione con il rivestimento Supraglaze®. Fineceramic® rende possibile la realizzazione di prodotti sottili, leggeri e sostenibili: genera zero rifiuti, tutti i suoi componenti sono naturali e la diminuzione del peso riduce l’impatto ambientale del processo di cottura e trasporto. Per ogni lavabo, Roca propone la giusta opzione di mobili, con diverse soluzioni che presentano cassetti o ante, oltre a supplementari unità ausiliarie di diverse altezze.

Ona offre la giusta opzione di mobili per ogni lavabo

Roca presenta anche un rubinetto dal look distintivo, caratterizzato da un sottile corpo cilindrico, una maniglia piatta rettangolare e la bocca di erogazione con un elegante design curvo. Anche qui l’estetica incontra la tecnologia: il sistema di apertura Cold Start, il limitatore di flusso e una cartuccia ceramica di diametro ridotto garantiscono una maggiore efficienza, sia nel consumo di acqua che di energia. I rubinetti Ona sono disponibili in quattro finiture: cromata con rivestimento elettrolitico Evershine, due nuovi colori previsti dall'esclusiva finitura Everlux (Titanium Black, e Rose Gold) e il classico Matt Black. La gamma comprende anche versioni per doccia, cucina e bagni pubblici, con funzionamento touchless.  

L'elegante rubinetto e gli accessori della collezione bagno Ona

Lo spazio bagno è completato da diverse opzioni di WC e bidet – sospesi, ravvicinati e a pavimento – disponibili nel moderno bianco opaco o nel classico bianco lucido. Come terza finitura, il nuovo Supraglaze®, in bianco lucido, fornisce una superficie extra liscia, che inibisce l'accumulo di sporco, garantendo un'igiene ancora maggiore per WC e bidet. La collezione Ona presenta infine un’ampia proposta di accessori dal carattere semplice e funzionale: vassoi contenitori, dispenser di sapone e bicchiere sono realizzati in materiali riciclabili e disponibili in tre colori (bianco opaco, grigio opaco e verde opaco) per creare match cromatici perfetti in ogni progetto.

Con questa collezione, Roca interpreta a suo modo la tendenza attuale per cui il bagno è l’ultimo avamposto della nostra privacy, in cui pensare alla cura di sé e del nostro benessere. In una dimensione domestica sempre più smart, multifunzionale e condivisa, il bagno deve rimanere un ambiente confortevole, rilassante e “lento”. La collezione bagno Roca ci fa sentire più vicini al mare, ricordano i paesaggi, lo stile di vita e i valori del Mediterraneo. Ci riporta quel calore senza rinunciare alla funzionalità, trovando una personale definizione di contemporaneità.

Collezione:
Ona
Designer:
Roca, Noa Design e Benedito Design
Azienda:
www.roca.com/ona
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram