Elica

La nuova cappa: modulare, innovativa e connessa

  • Informazione pubblicitaria

La struttura modulare Open Suite, disegnata da Fabrizio Crisà – Design Center Director Elica, è pensata per una cucina sempre più integrata con l’area living.

Nella casa contemporanea, fluida e multifunzionale, la cucina rimane il luogo conviviale per eccellenza. Non è solo lo spazio in cui vengono preparati i cibi, ma quello attorno a cui ruotano le giornate dei vari componenti dei nuclei familiari: ci si incontra, si studia, si lavora, si parla con gli amici… La cucina è sempre più integrata alla zona living, e ogni suo elemento deve esaltare il suo carattere aperto, funzionale e flessibile.

Va in questa direzione il lavoro dell’azienda italiana Elica, con la sua innovativa struttura modulare Open Suite, progettata da Fabrizio Crisà – Design Center Director Elica. L’elemento d’arredo sospeso è espressione della polifunzionalità in cucina, aggiungendo alla tradizionale cappa di aspirazione nuove possibilità che uniscono praticità ed eleganza.

Il punto di partenza di Open Suite è la sua struttura modulare, con quattro configurazioni base (parete 80 cm o 160 cm e isola da 80 cm o 160 cm). A questa è possibile aggiungere moduli aspiranti, pannelli luce e ripiani in vetro, metallo, rete metallica o legno. L’altezza della versione a isola è regolabile per consentire l’installazione all’interno di ogni ambiente, indipendentemente dalla misura del soffitto.

Le funzioni di aria e luce sono complementari: nel lato inferiore, frontale al piano cottura, trova spazio un grande pannello luminoso a LED. Il punto luce è funzionale alla preparazione dei cibi, ma piò essere utilizzato per illuminare l’ambiente nei momenti più conviviali. È inoltre possibile modulare l’intensità e il calore della luce, grazie alle funzioni Dim Light e Tune White.

Open Suite è parte della linea Elica Connect, la gamma di cappe intelligenti dotate di connettività. È quindi possibile accendere o spegnere il prodotti da remoto, regolarne la potenza di aspirazione e modulare l’intensità della luce. L’App consente inoltre di monitorare lo stato di efficienza dei filtri e di richiedere qualsiasi tipo di assistenza con pochi click.

Per la sua innovazione e semplicità il prodotto ha ricevuto diversi riconoscimenti importanti come l’A’ Design Award (Gold Winner), l’IF Design Award, il German Innovation Award, Kitchen Innovation Award, l’IDA Design Award, Architizer – A+ Product Awards, Archiproducts Design Award, e infine EPDA (European Product Design Awards).

Prodotto:
Open Suite
Azienda:
Elica
Sito web:
www.elica.com/IT-it/cappe/parete/open-suite
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram