Geopietra®

Ricreare il fascino delle murature tradizionali

  • Informazione pubblicitaria

Il valore emozionale della pietra e la sensibilità verso l’edilizia sostenibile sono racchiusi in Geopietra®, l’unico rivestimento testato e garantito in tutta Europa.

Le pietre naturali rappresentano una presenza costante nell’architettura. L’uso dei materiali lapidei nelle costruzioni è stato per secoli una prerogativa di tutte quelle opere nate per durare nel tempo: non solo edifici pubblici e chiese, ma anche architetture rurali e costruzioni nei centri storici delle nostre città.

Sapersi rapportare con questo immenso patrimonio materiale – ricchissimo di tipologie di pietra, tecniche costruttive e specificità formali – è una delle skills necessarie per ogni architetto. Ogni progettista che si rispetti deve sapere che lavorare con la pietra è ogni volta un’esperienza completa, integrale.

Con murogeopietra®, l’azienda lombarda Geopietra® ridisegna e mette in opera muri in pietra ricostruita, con risultati che coniugano sempre estetica, qualità tecnica e valore emotivo.

Grazie a uno stretto dialogo tra il centro di ricerca e sviluppo dell’azienda e gli architetti, Geopietra® è in grado di sviluppare murature a richiesta, creando miscele personalizzate di modelli e tonalità. Sono disponibili 6 profili di muratura, 50 modelli di composizione e una gamma di oltre 130 tonalità diverse di pietra. In pratica le variabili progettuali offerte sono infinite e riescono sempre a esaudire le richieste dell’architetto.

Con la pietra ricostruita Geopietra® è possibile ricreare il fascino di una muratura tradizionale, elaborare il ritmo di una parete fotografata in un viaggio, disegnare il muro più adatto al contesto paesaggistico, combinare il muro in pietra con materiali contemporanei, conservare, ristrutturare o creare ex novo.

Il laboratorio ricerca e sviluppo Geopietra® sceglie e compone le murature a richiesta per gli architetti

Il procedimento è semplicissimo: basta inviare all'azienda alcune fotografie della muratura che si vuole ricreare per avviare lo studio della miscela di pietre più appropriata. A queste prime informazioni Geopietra® risponde con alcune immagini della proposta, accompagnate da istruzioni sui colori della malta e sulle tecniche di posa e stuccatura più indicati. Se approvata la proposta si trasforma in un pannello campione per la verifica in cantiere. La composizione scelta di modelli e colori è quindi preparata e spedita in scatole, già miscelata, per una più corretta e veloce posa in cantiere.

Alcuni esempi di architetture realizzate in Europa con murogeopietra®
Prodotto:
murogeopietra®
Tipologia:
muri in pietra ricostruita
Azienda:
Geopietra®
Sito web:
www.geopietra.it
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram