Sulla High Line di New York, la coppia di grattacieli di lusso di Big pronta all’inaugurazione

Le due torri prismatiche rappresentano un nuovo landmark di Chelsea, con vista sul fiume Hudson.

Bjarke Ingels Group ha completato “One High Line”, la coppia di torri a West Chelsea, che ambiscono a rappresentare un nuovo landmark sullo skyline del fiume Hudson a New York. Il progetto si trova lungo l’Architecture Row, dove i visitatori della High Line possono esplorare opere di grandi architetti come Zaha Hadid, Jean Nouvel e Renzo Piano.

La torre est è alta 91 metri e ospita 87 residenze di lusso e hotel Faena; mentre la torre ovest raggiunge i 122 metri ed è composta da altre 149 unità residenziali. Le facciate sono in vetro e travertino, mentre il gioco che definisce l’unicità della composizione riguarda le geometrie e le forme. La torsione che caratterizza la struttura è infatti è stata progettata per ottimizzare la vista da ogni punto, su Lower Manhattan, sul fiume Hudson e sul New Jersey. Gli interni sono stati progettati da Dan Fink, mescolando pezzi di design vintage e contemporanei.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram