Il nuovo grattacielo più alto di Parigi

La torre, chiamata The Link e progettata da PCA-stream Philippe Chiambaretta Architects, con i suoi 244 metri cambierà lo skyline della Défense.

The Link, è questo il nome del nuovo grattacielo progettato a Parigi da PCA-stream Philippe Chiambaretta Architects, che offrirà una vista spettacolare su tutta la città e in particolare sul Bois de Boulogne.

Il nome viene dalla forma stessa dell’edificio, che sarà infatti composto da due ali distinte che ad ogni piano avranno dei "link", ovvero delle piattaforme di collegamento in grado di ottenere un'area totale di 3000 metri quadri. I piani saranno inoltre collegati a due a due da una ampia scala, che darà la possibilità a ciascuna unità immobiliare di avere una doppia superficie.

Images courtesy of PCA-stream Philippe Chiambaretta Architects.

La strategia compositiva del progetto consentirà di ospitare fino a 500 collaboratori per azienda, superando un grande limite delle classiche torri per uffici: i tempi di spostamento con ascensori tra un piano e l’altro. Sembra un dettaglio apparentemente insignificante, ma in realtà in termini di efficienza è fondamentale, soprattutto per staff di grandi dimensioni.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram