New Gordon Gallery

Lo studio franco-israeliano Gottesman-Szmelcman Architecture ha disegnato il nuovo edificio della Gordon Gallery a Tel Aviv, uno spazio insieme temporaneo e permanente. 

GSArch, New Gordon Gallery, Tel Aviv 2016
La galleria israeliana Gordon Gallery aprirà il suo terzo spazio in Pelach Street, all’interno di una zona industriale in fase di transizione nel sud di Tel Aviv. Progettato da Gottesman-Szmelcman Architecture, il nuovo edificio doveva bilanciare il suo carattere temporaneo con il contesto industriale circostante.

 

Gli architetti si sono focalizzati sui principi di luce e ombra, evidenziando il dialogo tra interno ed esterno. Convinti che le opere d’arte vengano percepite nella loro ricchezza all’interno di spazi dal carattere forte, hanno deciso di dare alla “scatola bianca” un accento di ombra e texture. Anche se temporanea, la galleria è stata fondata e costruita in un’ottica di permanenza e con una forte attenzione ai dettagli.

GSArch, New Gordon Gallery, Tel Aviv 2016
GSArch, New Gordon Gallery, Tel Aviv 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram