Studio AH – HA ha sviluppato l’identità visiva per Biocol, un laboratorio che sviluppa farmaci senza sostanze chimiche, contenenti solo ingredienti naturali.
Lo studio di comunicazione e graphic design Studio AH – HA ha sviluppato l’identità visiva per Biocol, un laboratorio che produce farmaci senza sostanze chimiche, contenenti solo ingredienti naturali. L’obiettivo di Biocol è chiaro: sviluppare farmaci che possano essere spiegati con un hashtag. Per questo Studio AH – HA ha immaginato un’indentità grafica con messaggi semplici e chiari che facciano capire l’utilità del farmaco e immagini iconiche e giocose che mostrassero ingredienti reali con diverse tabelle colori.
“Trattandosi di un argomento sensibile (la sanità), abbiamo dovuto immergersi intensamente dentro l’argomento per capire tutto in dettaglio e trasmettere il giusto messaggio”, dice Catarina, una metà di AH – HA. Il principale proposito dello studio è stato quello di semplificare il messaggio del farmaco non solo a parole, ma con l’uso delle immagini. E fare in modo che tutti siano in grado di comprendere chiaramente e immediatamente il prodotto.
Il logo è spogliato da simboli superflui e condensato in un solo elemento grafico di base: il cerchio. Si riferisce a un simbolo aperto. In questo modo Studio AH – HA ha interpretato come dovrebbe essere un marchio post-chimico. Per sito, manifesti, pubblicità e packaging i simboli usati ricordano oggetti familiare e comuni che mostrano lo scopo della medicina. Per maggiore chiarezza, la tavolozza dei colori deriva dagli ingredienti dei farmaci.