Tutti i colori dell’imbottito

Sono nove le proposte che Moroso porta al Salone, affidate a nomi rodati del proprio parterre di designer e contrassegnate da un design eclettico. #MDW2016

Moroso: tutti i colori dell'imbottito
Moroso non smentisce la propria instancabile verve produttiva – declinata su pezzi, allestimenti ed eventi – e propone quest’anno nove collezioni in fiera, che si aggiungono a due iniziative nel circuito del fuori Salone studiate per festeggiare i 25 anni di collaborazione con Ron Arad, il designer che ha fatto il suo debutto nell’industrial design proprio con l’azienda.
Nel colorato e densissimo stand in fiera abbiamo trovato collezioni firmate da designer che hanno un posto consolidato nel portafolio Moroso, come Patricia Urquiola, Doshi&Levien, Front, Edward van Vliet e Alfredo Haberli, accanto a Daniel Libeskind, Scholten&Baijings e alla new entry Mermelada, un giovane studio spagnolo.
Moroso: tutti i colori dell'imbottito
Edward Van Vliet, Sushi Collection per Moroso
Il designer olandese Edward van Vliet ha giocato una parte importante con la sua Blue Edition di Sushi Collection, che si ispira alla serie Sushi originale. All’abbondanza dei colori della prima versione, la Blue Edition preferisce delicati motivi geometrici su tinte che vanno dal ceruleo al blu reale al cobalto. Inoltre, la collezione prevederà anche delle varianti nei colori rosso, verde e grigio. Rimane inalterata la grande varietà di opzioni di seduta per aree lounge: panche e pouf per esterni, sedie dallo schienale alto per conversazioni intime e appuntamenti vis-à-vis. Le forme proposte sono tantissime, così da trasformare gli spazi in paesaggi dove colori e motivi armoniosi fanno da collante tra i vari elementi. Tutti i tessuti sono realizzati con materiali robusti e comodi firmati Febrik.
Armada è invece il nome scelto dal duo Doshi Levien per la loro collezione di sedute scultoree progettata per spazi di lavoro aperti e aree lounge. Le poltrone hanno delle forme ampie per concedere una certa privacy e riservatezza; sottili fianchi imbottiti e cuscini morbidi e voluminosi all’interno offrono il comfort giusto quando si lavora in movimento. La collezione è formata da poltrona con schienale alto o basso e da una sedia da pranzo su base a piedistallo, completamente imbottita.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram