I colori di Barovier & Toso

Nell’allestimento di Paola Navone per Barovier & Toso, sei grandi yurte racchiudono la magia del vetro soffiato declinato in raffinate forme e colori intensi. #MDW2016

Barovier & Toso
Lo scenografico allestimento progettato da Paola Navone esplora i colori del vetro attraverso un viaggio ideale tra culture diverse e Paesi lontani.
Barovier & Toso
Barovier & Toso: Colors
I raffinati lampadari in vetro di Murano sono celati all’interno di sei grandi yurte – le tradizionali tende delle popolazioni mongole –, immerse in un grande ambiente in penombra. Ogni tenda è associata a un colore, è una finestra e, al tempo stesso, un omaggio a mondi e culture diversi. L’allestimento vuole anche essere un elogio alla flessibilità del vetro, materiale straordinario che influenza e si fa influenzare dalle culture con cui viene a contatto e le esporta, adattandosi a ogni epoca, a ogni uso e moda.
Barovier & Toso
Barovier & Toso: Colors

Accanto alle icone del marchio veneziano, trovano spazio pezzi unici e alcune novità, come la Hanami dove gli elementi di vetro soffiato a superficie irregolare scendono dalla plancia a soffitto con leggerezza ed eleganza, a formare una fitta nuvola di riflessi e rifrazioni. O, ancora, Escher, gioco d’illusioni di geometrie in vetro trasparente e opaco bianco, ma sfumato con il colore degli altri elementi, che consentono di sviluppare strutture praticamente infinite.

 


12–17 aprile 2016
Colors
Superstudio Più
via Tortona 27, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram