Guadeloupe

La vetrata della nuova Basilica di Nostra Signora di Guadalupe a Città del Messico si trasforma nelle forme grafiche fluide della collezione di Bethan Laura Woods per Bitossi Ceramiche. #MDW2016

Bethan Laura Wood, Guadeloupe, Bitossi Ceramiche
La linea e l’incisione sono espressioni dell’antica origine dell’uomo, usate per lasciare testimonianza del suo tempo.
Aldo Londi, direttore artistico di Bitossi Ceramiche, ha realizzato le sue collezioni più celebri attraverso l’incisione, lo stampaggio e con dei rilievi all’interno degli stampi per dare dettagli alle superfici in argilla. Queste tecniche ispirano la nuova collezione di Bethan Laura Wood, creata dopo aver visitato l’Archivio Storico dell’azienda, una fonte inesauribile di temi decorativi e colori.
Bethan Laura Wood, Guadeloupe, Bitossi Ceramiche
Bethan Laura Wood, Guadeloupe, Bitossi Ceramiche

In questa collezione, la superficie è protagonista; l’incisione è il primo segno decorativo, il colore è il secondo, creando così un doppio linguaggio sulla stessa superficie, che è quasi un processo tridimensionale.

Bethan Laura Wood crea un pattern ritmico espressivo di forme grafiche e linee fluide derivate dalla vetrata della Nuova Basilica di Nostra Signora di Guadalupe (Città del Messico). Questo modello si avvolge attorno a una varietà di forme ispirate all’archivio Bitossi Ceramiche dal 1950 al 1970.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram