Gio Tirotto: Amphora

Un processo industriale a basso costo dà forma a un oggetto squisitamente scultoreo e decorativo nell’ultimo progetto di Gio Tirotto per Secondome Gallery.

Gio Tirotto, Amphora
Gli antichi greci dicevano: “un vaso per essere bello deve essere funzionale e per essere funzionale deve essere bello.”
L’anfora è il piu antico packaging creato dall’uomo che oggi viene conservato come oggetto della tradizione o esibito come decorazione.
Gio Tirotto, Amphora
Gio Tirotto, Amphora
Amphora – progetto di Gio Tirotto per Secondome Gallery – nasce con l’intento di utilizzare un completo processo industriale normalmente legato al basso costo per realizzare un oggetto unicamente scultoreo e decorativo, privato della propria funzione contenitiva attraverso una cucitura manuale che lo rende vuoto, chiuso e unico.

Amphora
Design. Gio Tirotto
Cliente: Secondome Gallery

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram