Folly 2014: SuralArk

Disegnato da Austin + Mergold con Marc Krawitz, il progetto vincitore di Folly 2014 si ispira all’Arca di Noè, forse il primo esempio di follia architettonica.

Folly 2014: SuralArk
Realizzato in assi di legno e rivestito in vinile, Sural Ark deve la propria origine materiale alla periferia americana, sorprendentemente vicina a New York, e le proprie radici formali alle navi abbandonate sottosopra.
Se sia una casa a Levittown cha sta subendo una trasformazione per diventare una barca o una nuova casa-barca ibrida in costruzione sulla riva dell’East River in previsione del prossimo uragano non è del tutto chiaro. Il visitatore è invitato ad entrare per contemplare il Socrates Sculpture Park e New York modellati dalle passate, e forse anche dalle prossime, grandi inondazioni.
SuralArk
Austin + Mergold con Marc Krawitz, SuralArk, Socrates Sculpture Park, Long Island, New York
Organizzato dall’Architectural League di New York, Folly è una residenza di progettazione-costruzione presso il Socrates Sculpture Park di Long Island City, Queens. Il programma è stato creato per esplorare le grandi installazioni architettoniche che si collocano al confine tra arte e architettura.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram