Kkaarrlls / 99

Una lampada in vetro soffiato attraverso i rami scavati di un albero e una collezione di bottiglie industriali trasformate in pezzi unici sono alcuni dei progetti degli studenti di Karlsruhe.

Kkaarrlls
Al suo sesto Salone, la scuola di design di Karlsruhe ha deciso di portare una selezione di progetti degli studenti legati da un unico filo: l’uso non convenzionale degli oggetti.
È il caso della lampada di Lisa Ertel ricavata dal ramo di un albero, che eleva così la natura a livello di co-designer. Il diffusore in vetro è soffiato direttamente attraverso il legno scavato.
Kkaarrlls
Kkaarrlls, vista dell'allestimento
Il diffusore in vetro è soffiato direttamente attraverso il legno scavato. 9 System di Martha Schwindling è invece un sistema a incastro che permette di configurare diverse tipologie: appendiabiti, parete divisoria, cavalletto. Per spazi minimi. Laura Jungmann e Cornelius Réer hanno invece trasformato una serie di bottiglie di produzione industriale in pezzi unici, risoffiando il vetro che ha acquistato così una nuova forma. SameSame è un esperimento per mostrare un approccio alternativo e sostenibile al design rispetto a quello industriale.
Kkaarrlls, vista dell'allestimento
Martha Schwindling, 9 System

8-13 aprile 2014
kkaarrlls
Largo Claudio Treves 5, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram