Dordoni: Harp / 96

La poltrona a sdraio reclinabile di Rodolfo Dordoni per Roda ha un’anima artigianale con un telaio in filamenti di corda che crea un gioco di righe orizzontali.

Dordoni: Harp
La collezione di sedute Harp si arricchisce di una poltrona sdraio reclinabile.
L’iconica seduta a corde, precursore di questa collezione, trova così nella versione recliner una nuova soluzione progettuale che mantiene inalterato il pensiero originario, dove la geometria delle forme è coniugata alla resistenza e al comfort offerto dai materiali, la corda e l’acciaio, abbinati tra loro in modo molto naturale.
Dordoni: Harp
Rodolfo Dordoni, Harp, Roda

Harp è un progetto dall’anima artigianale, dove è ancora una volta la manualità, unita alla tecnologia, a realizzare arredi di grande comfort.

Leggerezza è la parola d’ordine. La silhouette in acciaio della struttura regala una particolare fluidità alla forma; un telaio di filamenti di corda crea un gioco di righe orizzontali e precise che corrono a disegnare lo schienale e la seduta. Le corde, avvolte a mano sul tubolare di metallo della struttura, si tendono ritmicamente da un punto all’altro, dando corpo alla seduta.

Rodolfo Dordoni, Harp, Roda
Rodolfo Dordoni, Harp, Roda

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram